iPad Pro M5, ecco quando potrebbe arrivare sul mercato

Senza dubbio l’ultimo iPad Pro con M4 di Apple risulta essere un prodotto molto valido dal punto di vista tecnologico, che punta su un’elevata potenza di calcolo ed un display OLED tandem che fa realmente la differenza.

Non sembra esserci storia per la concorrenza, con questo iPad Pro che conta anche su una caratteristica importante sempre per il display, ossia la finitura in nanotexture per diminuire in maniera drastica i riflessi. Un tablet di questa portata che però non accontenta di certo Apple che sta già pensando alla realizzazione dell’iPad Pro M5.

iPad Pro

Quando arriva l’iPad Pro M5?

Sono infatti arrivate indiscrezioni riguardanti questo prossimo tablet di punta dell’azienda di Cupertino e come sempre le prime notizie giungono dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo. Sappiamo come le informazioni provenienti da Kuo, esperto del mondo Apple, siano sempre sul pezzo, ha infatti sbagliato veramente di rado. Secondo quindi tale analista l’azienda di Cupertino ha intenzione di avviare la produzione di massa di iPad Pro M5 nella seconda metà del 2025. Questo tipo di informazione è stata presa in considerazione da un report relativo a BYD Electronics, azienda a cui Apple si rifà proprio per l’assemblaggio degli iPad.

Tra l’altro, questa stessa azienda, si occuperà anche del nuovo progetto avviato in casa Cupertino, ossia l’HomePod, un dispositivo pensato per la smart home e che si prospetta più che interessante. Quanto previsto da Ming-Chi Kuo, sul lancio sul mercato di questo iPad Pro M5, è alquanto possibile. Di solito infatti Apple tende a lanciare sul mercato una nuova generazione di iPad Pro dopo circa 18 mesi dall’ultimo modello, seppur in questi anni ci siano state delle eccezioni a riguardo. Visto come i modelli attuali siano approdati sul mercato a maggio 2024, sembra piuttosto evidente come il nuovo iPad Pro M5 possa fare il suo debutto verso l’autunno del 2025.

Cosa aspettarsi dall’iPad Pro M5?

Risulta essere ovviamente prematuro riuscire a capire quali saranno le specifiche tecniche che animeranno questo nuovo tablet di punta di stampo Apple, ma sarà fatto sicuramente un passo in avanti grazie all’adozione del chip M5. A quanto pare però questo chip punterà ancora sul processo produttivo a 3 nanometri di TSMC, quindi significa che per il modello del 2026 ci sarà spazio per quello a 2 nanometri. Sicuramente quindi l’iPad Pro M5 sarà un dispositivo più performante rispetto all’attuale modello presente sul mercato, già di per sé mostruoso, ma per il vero e proprio salto di qualità bisognerà attendere il chip M6 a 2 nanometri.

Lascia un commento