C’è grandissima attesa per l’evento di questa sera in cui Apple presenterà la nuova famiglia di top di gamma capitanata dall’iPhone 13, ma sono giorni in cui non mancano indiscrezioni anche per le altre novità che l’azienda di Cupertino ha in serbo per gli appassionati del brand.
A tal proposito, nelle ultime ore, è apparsa una presunta immagine dell’iPad mini 6, prossimo tablet che Apple dovrebbe finalmente mostrare al mondo intero, visto ormai come sia passato un bel po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento di tale serie di tablet.
Spuntano nuove immagini dell’iPad mini 6
La versione mini continua ad essere piuttosto ricercata sul mercato, Apple non ha mai pensato di abbandonarla definitivamente e tra ottobre e novembre dovrebbe finalmente vedere la luce questo iPad mini 6. Si tratta di un dispositivo che si distoglierà completamente dai modelli precedenti principalmente dalla sua estetica e possiamo pensare che sia realmente così proprio dalle ultime indiscrezioni giunte a riguardo.
Sono apparse delle presunte immagini di questo iPad mini 6, pubblicate da un utente Twitter Manji Bu, che arrivano però direttamente da un produttore di accessori. Sono quindi le classiche immagini utilizzate da questi produttori per mostrare cover, vetri temperati ed altri accessori di questo genere.
Di per sé non dovrebbero distogliersi troppo dalla realtà, anche perché queste aziende devono necessariamente conoscere ogni dettaglio di un nuovo prodotto per il quale realizzano un qualsiasi tipo di accessorio e chiaramente la produzione deve avvenire nettamente prima della sua uscita. Per questo non ci sembrano così surreali queste immagini dell’iPad mini 6, i tempi coincidono perfettamente, in pieno autunno questo nuovo tablet dell’azienda di Cupertino farà con molta probabilità capolino sul mercato.
Come sarà l’iPad mini 6?
Vediamo allora più nel dettaglio come si presenta questo design dell’iPad mini 6. Ciò che si evidenzia immediatamente è un design a tutto schermo in perfetto stile iPad Air, con i bordi molto squadrati ed il senroe per le impronte digitali, il Touch ID, situato nel tasto di accensione. In questo modo scompare finalmente il tasto Home anche sull’iPad mini 6, il che ha permesso di rivoluzionare il design di questa serie di tablet.
C’è però una differenza rispetto all’estetica dell’iPad Air, infatti il tasto di accensione è posizionato sullo stesso lato dei pulsanti per la regolazione del volume, un cambiamento non indifferente dovuto alla possibilità di lasciare un lato dell’iPad mini 6 libero dove posizionare la Apple Pencil. Per gli altri modelli di iPad non c’è questo problema perché le dimensioni sono più ampie, ma in questo caso l’azienda di Cupertino ha dovuto un po’ cambiare le varie posizioni. Che ne pensate di questo presunto iPad mini 6?