Spuntano nuovi dettagli suoi nuovi iMac e MacBook Air dispositivi che, a detta di Mark Gurman, Apple è pronta a lanciare a breve sul mercato. A quanto pare l’azienda di Cupertino è pronta mostrare ai suoi estimatori nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici, oltre che un nuovo iMac.
Approfondendo la questione iMac è stato Mark Gurman, nella sua ultima newsletter pubblicata su Bloomberg, ad evidenziare come il prossimo iMac sia in una fase piuttosto avanzata di sviluppo, affermando anche come si ritroverà ad avere le stesse dimensioni del modello attuale, da 24 pollici e le stesse opzioni di colore.
Dalle ultime informazioni provenienti da Gurman, sembra proprio che questo iMac si ritroverà con il nuovo chip M3 di stampo Apple, ci saranno dei cambiamenti al design interno e si applicherà un nuovo processo di produzione per lo stand. A quanto pare infatti, questo chip M3 sarà prodotto sulla base dell’ultimo processo a 3 nm di TSMC con ulteriori miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica.
L’ultimo update fatto da Apple per il mondo iMac è avvenuto nell’aprile del 2021 con chip M1 e un scocca ultrasottile disponibile in sette colori. Per ora si tratta anche dell’unico iMac della gamma Apple, anche perché l’iMac da 27 pollici basato su Intel e l’iMac Pro non fanno più parte da qualche anno del listino di Apple, non è quindi possibile acquistarli. Non ci sono attualmente notizie sulla possibilità di assistere ad un nuovo iMac da 27 pollici. Sembra piuttosto che il nuovo iMac con chip M3 arriverà nella seconda metà del 2023.
Per quanto riguarda invece il prossimo MacBook Air, Apple starebbe pensando di puntare su un MacBook Air da 13 pollici aggiornato e su un MacBook Air da 15 pollici, il cui lancio dovrebbe avvenire sempre durante questo 2023 e presumibilmente tra la tarda primavera e l’estate. Non ci sono però informazioni chiare su che tipo di chip verrà utilizzato per questi nuovi MacBook Air.
Secondo Gurman è molto più probabile che sul MacBook Air da 13 pollici ritroveremo il nuovo chip M3 che, ricordiamo ancora una volta, sarà prodotto sulla base dell’ultimo processo a 3 nm di TSMC per migliorare le prestazioni e la durata della batteria. Non ci sono invece sicurezze sul chip che si utilizzerà sul MacBook Air da 15 pollici, Apple potrebbe anche pensare di lasciare l’attuale M2. Se ci sono incertezze a riguardo, invece sembra piuttosto probabile che questi nuovi modelli approderanno sul mercato entro l’estate. Vedremo se effettivamente sarà così.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…