In Primo Piano

Face ID su Mac, conferme arrivano da macOS Big Sur

Buone notizie per i Mac che potranno a quanto pare a breve poter usufruire del Face ID, lo sblocco facciale che ormai è una vera garanzia per la sicurezza dei propri dispositivi e che Apple ha iniziato ad utilizzare dall’iPhone X in poi.

E’ da tempo che si parla della possibilità di poter assistere all’utilizzo del Face ID anche per il mondo Mac, anche perché attualmente lo ritroviamo sul MacBook Pro e MacBook Air che sono già dotati di Touch ID. C’è la volontà di rendere più sicuro anche il mondo dei Mac e dall’ultima beta di macOS Big Sur è apparso un codice inequivocabile che lascia ben intendere come tale novità sarà in arrivo davvero a breve.

Come si è scoperta la presenza del Face ID sui Mac?

Potrebbe insomma trattarsi di poche settimane o al massimo qualche mese, ma ormai anche i Mac potranno contare sul Face ID. Vediamo più nel dettaglio come si è arrivati a questa possibilità di assistere finalmente al Face ID anche sui Mac. Il tutto è emerso dall’ultima beta di macOS Big Sur, qui sono stati evidenziati degli elementi che si riferiscono chiaramente al Face ID, grazie soprattutto alla dicitura “PearlCamera” e si tratta del nome in codice che Apple ha utilizzato in passato per la fotocamera TrueDepth, come testimoniato proprio dall’iPhone X.

All’interno poi di alcune estensioni, sono apparse anche le caratteristiche “FaceDetect” e “BioCapture”. Tutto ciò lascia ben pensare come ormai il Face ID stia per fare capolino all’interno del mondo Mac, fino ad ora infatti nessun dispositivo di questo tipo era stato equipaggiato con il riconoscimento biometrico del volto.

Cosa sarà possibile fare grazie al Face ID?

Qualcosa quindi si sta muovendo verso questa direzione, con il Face ID che, entrando a far parte del mondo Mac, potrà facilitare notevolmente la vita degli utenti, soprattutto in ambito di operazioni che richiedono codici e varie password, basterà insomma uno sguardo al vostro computer ed ecco che tutto avverrà in perfetta sicurezza. Questo tipo di tecnologia sta crescendo a dismisura e rispetto all’inizio risulta essere molto più sicura ed efficace, Apple ci ha lavorato per anni ed ora bisogna dire che problematiche riguardo al Face ID non sono più emerse. Attendiamo a questo punto una data precisa per l’arrivo del Face ID sui Mac.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

5 ore ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago