Si avvicina l’evento del 9 settembre in cui avremo modo di scoprire le novità di stampo Apple per quest’autunno ed a quanto pare ci sarà qualche sorpresa inaspettata.
Durante l’Apple Event, l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare, oltre agli iPhone 16, anche le versioni rinnovate dei Mac e un iPad Mini.
Chiaramente l’attenzione maggiore sarà rivolta verso il nuovo melafonino e le sue diverse varianti, con l’entusiasmo di novità tecniche che potranno fare la differenza rispetto all’iPhone 15. Ci si aspetta un bel salto di qualità, anche se non ci sarà chissà che tipo di stravolgimento. Sappiamo come oltre all’iPhone 16 Apple avrà modo anche di mostrare un nuovo modello di Apple Watch, ma nelle ultime ore si fa sempre più insistente la voce che evidenzia anche la presenza di un nuovo iPad Mini, quattro nuovi MacBook con processore M4 e il prossimo Mac Mini.
Per il mondo iPhone ci saranno le nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale di Siri, con la possibilità di puntare per tutti e quattro i modelli sul nuovo processore A18, così che tutti i nuovi dispositivi possano sfruttare al meglio le funzionalità AI on-device. Come poi accennato già dai diversi rumors è previsto un cambiamento anche per il comparto fotografico che, soprattutto si modelli Pro e Pro Max, otterrà un nuovo sensore ultra-grandangolare da 48 MP (la principale dovrebbe restare la stessa dei vecchi modelli) e un nuovo teleobiettivo con zoom ottico 5x.
L’evento Apple darà poi anche spazio a quattro nuovi MacBook, ossia un MacBook Air da 13 pollici, un Macbook Air da 15 pollici, e due nuovi MacBook Pro. A quanto pare però, le ultime voci, sono abbastanza orientate anche su un aggiornamento importante che riguarderà il Mac Mini che, a detta di molti, potrà contare sul processore M4 di Apple Silicon. Un processore più potente che dovrebbe appartenere a tutti i nuovi dispositivi Mac, in modo da sfruttare in futuro le varie funzionalità basate sull’AI on-device.
Grande curiosità per l’iPad Mini che manderà in pensione il vecchio modello, uscito oltre tre anni fa e che questa volta potrà contare su caratteristiche decisamente più potenti come il processore A17 Pro ed anche un comparto fotografico di elevata fattura. Stando quindi a queste informazioni sarà un evento ricchissimo di sorprese e con la possibilità di rinnovare diversi settori che riguardano i prodotti Apple. Sembra però abbastanza strano che l’iPhone 16 sarà accompagnato da tutte queste novità, vedremo se sarà realmente così.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…