Evento Apple il 9 settembre, non solo i nuovi iPhone 16

di Giovanni Tripodi Commenta

Dopo varie voci e indiscrezioni ecco finalmente spuntare la data ufficiale della presentazione dei nuovi iPhone 16. Il 9 settembre sarà il giorno in cui avremo possibilità di assistere al keynote di Apple, un po’ in anticipo rispetto a quanto spifferato nelle ultime settimane dai vari leaker esperti del settore.

Questo attesissimo evento Apple si terrà presso il campus Apple Park di Cupertino, in California. L’inizio è previsto per le 10:00 locali (le ore 19 italiane) e alcuni membri selezionati della stampa sono stati invitati a partecipare.

evento apple

Quali novità per l’Phone 16?

Come però vociferato da tempo non saranno presentati solo i vari modelli di iPhone 16, infatti ci sarà spazio per nuovi modelli di Apple Watch ed a quanto pare avremo modo di assistere anche agli AirPods 4. Apple ha questa volta intitolato l’evento “It’s glowtime” lasciando intendere come probabilmente avremo modo di assistere a nuove colorazioni per l’iPhone 16. Questa nuova serie di smartphone targata Apple sarà equipaggiata con i potenti chip A18, progettati per lavorare in sinergia con Apple Intelligence.

Un’importante novità riguarda le dimensioni dello schermo: i modelli iPhone 16 Pro e Pro Max avranno display leggermente più grandi. Inoltre, tutta la linea sarà ovviamente compatibile con il nuovo iOS 18. Per quanto riguarda i modelli standard di iPhone 16, questi potranno contare per la prima volta sull’Action Button, già visto sui modelli Pro precedenti. I modelli Pro si ritroveranno a puntare su una nuova fotocamera Ultra Wide da 48 megapixel e un nuovo Capture Button dedicato per scattare foto.

Spazio anche ai nuovi Apple Watch e AirPods 4

Come detto però ci sarà spazio anche per l’Apple Watch, non sarà quindi un evento esclusivo per il mondo iPhone. Infatti avremo modo di scoprire la nuova generazione di Apple Watch Series 10, che si presenterà con un design più sottile e display decisamente più ampi. Possibile anche una nuova variante dell’Apple Watch SE e un aggiornamento per quanto riguarda l’Apple Watch Ultra. Saranno smartwatch dove predominerà l’eleganza, Apple punterà molto sull’estetica.

Infine ci sarà una sorpresa ulteriore con la presentazione anche degli auricolari AirPods 4 che, a quanto pare, si mostrerà in due varianti. Un modello che sarà simile agli attuali AirPods ed un altro più avanzato con cancellazione attiva del rumore (ANC). Ci sarà in questo modo la possibilità di poter accontentare più utenti possibili. Sarà quindi un evento che sicuramente terrà incollati i vari appassionati della mela morsicata, con tante novità in ambito smartphone, ma come visto anche in quello smartwatch e non solo. Non ci resta che attendere il 9 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>