Evento Apple di settembre, tutto ciò che c’è da sapere

Si avvicina settembre e con lui anche l’atteso evento Apple, uno dei più attesi dell’anno in cui l’azienda di Cupertino presenta tutte le novità per la nuova stagione.

Bisogna quindi fare un po’ di chiarezza su tutto ciò che Apple avrà modo di presentare durante tale evento, capire quali saranno le novità che apparterranno al mondo della tecnologia firmate mela morsicata.

evento Apple

Non solo iPhone 14 all’evento Apple

Stando alle varie indiscrezioni sembra alquanto evidente come durante questo evento Apple ci sarà la possibilità di assistere ai nuovi modelli di iPhone 14, ma non solo perché si darà spazio anche ai nuovi modelli di Apple Watch Series 8, ai sistemi operativi iOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e tante altre novità.

Bisogna come al solito andare con ordine è chiarire cosa accadrà durante l’evento Apple di settembre che ormai risulta essere imminente. Chiaramente ciò che attira maggiormente gli utenti è scoprire i nuovi iPhone 14, Apple si concentrerà su quattro modelli, come ormai sta facendo sempre negli ultimi anni, con due definiti base e due Pro. Ci sono però ancora incertezze sull’esistenza o meno dell’iPhone 14 mini, sembrava infatti essere stato accantonato, puntando su un iPhone 14 Max, ma le ultime indiscrezioni lasciano un bel po’ di dubbi a riguardo.

Tutte le possibili novità dell’evento Apple

L’unica certezza è che i modelli di iPhone 14 Pro si presenteranno con un design differente da quello delle altre due varianti, inoltre presenteranno il nuovo processore e con la possibilità di girare video in 8K. Questi device dovrebbero costare 100 dollari in più rispetto agli iPhone 13 Pro. Un evento Apple a settembre in cui assisteremo anche a tre nuove varianti dell’Apple Watch Series 8, con il modello base, quello Rugged ed infine anche una nuova versione dell’Apple Watch SE. A detta poi dell’analista Ross Young assisteremo anche ad un modello con display da 50,5 mm, praticamente con una diagonale da 1,99 pollici.

Tra le altre novità si attende, durante l’evento Apple, anche l’arrivo dei nuovi AirPods Pro 2. Si parla di un design simile all’attuale generazione, ma a quanto pare il prossimo modello AirPods Pro, con nome in codice B698, presenterà la prossima versione del chip H1, il nuovo processore audio di Apple. Si ipotizza anche come gli AirPods Pro 2 potranno essere il primo modello di cuffie della società ad aggiungere il supporto per il Bluetooth 5.2. In questo modo ci sarà un netto miglioramento dell’audio.

Attenzione infine anche alla possibilità di assistere al nuovo visore AR/VR di stampo Apple, seppur non sarà messo in vendita prima del 2023. Si tratta come sempre di voci che non hanno al momento conferme. Non ci resta che attendere il 7 settembre.

Lascia un commento