In Primo Piano

Evento Apple 5 giugno, dove seguirlo?

Finalmente è arrivato il fatidico 5 giugno, giorno in cui avremo modo di scoprire tutte le novità di stampo Apple in campo software e hardware, ma non solo.

Un evento che potrà essere seguito da tutti gli appassionati dell’azienda di Cupertino grazie ai vari canali streaming a disposizione. Prima però di scoprire dove poter seguire il live dell’evento Apple di quest’oggi 5 giugno, vogliamo soffermarci anche su ciò che l’azienda di Cupertino presenterà attraverso questa Worldwide Developers Conference dedicata ai vari sviluppatori.

Cosa sarà presentato durante l’evento Apple?

Dalle anticipazioni emerse in questi ultimi mesi c’è tanta curiosità nello scoprire il primo visore Apple AR/VR, si è parlato tanto di questo dispositivo letteralmente futuristico dedicato alla realtà mista e senza dubbio è ciò che incuriosisce maggiormente tutti gli appassionati di tecnologia. Più volte è stato detto come si tratterà di un visore non comune, dedicato ad una cerchia molto ristretta si utenti, visto come presenterà un costo decisamente elevato e non abbordabile per tutti.

Questa sera avremo modo di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo, ma di certo non sarà l’unica novità di stampo Apple. Durante l’evento WWDC, l’azienda di Cupertino svelerà anche le nuove versioni dei suoi sistemi operativi, tra cui iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. In particolare, iOS 17 si ritroverà a portare con sé importanti e significative novità sugli iPhone di ultima generazione e sui prossimi iPhone 15, previsti in uscita nel settembre 2023.

Chiaramente sarà presentato anche il nuovo sistema operativo che apparterrà a questo visore Apple, l’xrOS. A quanto pare ci sarà spazio per qualche altra novità ed anche per un MacBook Air da 15 pollici. Un evento che attirerà utenti da tutto il mondo e che sarà seguito online, anche se alcuni sviluppatori e media selezionati potranno ritrovarsi in persona a partecipare al keynote che si terrà all’Apple Park.

Come seguire l’evento Apple?

A questo punto vediamo come bisogna fare per seguire tale evento. Il keynote partirà alle 19:00 ora italiana e potrà essere seguito su qualsiasi Mac, iPhone o iPad utilizzando il browser nativo Safari di Apple o un altro browser come Chrome. Scelta decisamente più semplice è quella di puntare sul canale YouTube di Apple, in questo modo tutti potranno accedervi da qualsiasi dispositivo, anche chi quindi non ne possiede uno dell’azienda di Cupertino.

Anche sull’app Developer, disponibile per iPhone, Apple TV, iPad e Mac, verrà trasmesso il WWDC. Infine potrete seguire il keynote del WWDC tramite l’app TV di Apple su Mac, iPhone, iPad e Apple TV. Il link nell’app TV diventerà disponibile il giorno dell’evento o poco prima. Basterà aprire l’app TV sul dispositivo scelto, scorrere la categoria Watch Now e selezionare WWDC 2023, oppure digitare “WWDC” nel campo di ricerca e selezionare WWDC 2023 dai risultati, quindi cliccare su Play. Buona visione.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

18 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

19 ore ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

3 giorni ago