Bufala Whatsapp sul nuovo codice della strada, al punto che oggi possiamo segnalarvi il messaggio riportato dagli utenti iPhone. Ecco tutti gli approfondimenti
Pare stia girando una bufala Whatsapp in questi giorni, anche per quanto riguarda gli utenti iPhone, a proposito del nuovo codice della strada. Come riportato di recente, la proposta di legge ancora in ballo andrebbe a prevedere pene più dure per chi viene sorpreso ad utilizzare lo smartphone alla guida, ma per la sua implementazione occorrerà attendere almeno la fine di giugno.
Proprio questa è l’imprecisione sulla quale verte la bufala Whatsapp relativa al nuovo codice della strada, visto che almeno per ora la norma con cui potremmo imbatterci in una sospensione della patente pari addirittura a tre mesi non è ancora ufficiale. Ecco il testo del messaggio in circolazione:
“Vi comunico che a partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi e stato approvato l’articolo più pesante ed era anche giusto…. chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi. La sanzione e la seguente, ritiro della patente immediata e la multa parte da 160 euro fino a 646 euro. Quindi state molto attenti organizzatevi con i viva voce. Credo sia utile diffondere!”.
Insomma, occhio alla bufala in circolazione anche per gli utenti iPhone a proposito del nuovo codice della strada.