Il futuro della tecnologia risiede sicuramente nei visori, nella realtà aumentate e nell’intelligenza artificiale. Questo Apple lo sa benissimo, ma prima di poter puntare su uno smartphone con AI o su un Apple Vision Pro 2 bisogna capire bene cosa si voglia fare.
Proprio per quanto riguarda il Vision Pro 2, ha voluto dire la sua l’esperto Mark Gurman di Bloomberg. Sempre molto vicino all’ambiente Apple, Gurman ha evidenziato come la prossima generazione del visore Vision Pro arriverà tra un bel po’ di tempo.
Gurman spiega che ci vorrà tempo prima dell’Apple Vision Pro 2
Nella sua ultima newsletter Power On, l’affidabile giornalista ha evidenziato come ci vorranno almeno altri 18 mesi prima di poter assistere a questo Vision Pro 2. Bisogna creare un prodotto che sia quanto più efficace possibile ed a quanto pare la prima generazione non lo è, o quanto meno si ritrova con particolari difetti che molti utenti non hanno sicuramente apprezzato. Come infatti raccontato da Gurman l’eccessivo peso del Vision Pro, ma anche ad esempio il campo visivo ristretto, sono state le principali motivazioni che hanno spinto diversi utenti negli Stati Uniti ad effettuare il classico reso.
Provato per un po’ di giorni, il Vision Pro non si è dimostrato per molti un prodotto tecnologico interessante. Solo insomma coloro che da anni vedono il marchio Apple come uno status, non rinunciando mai alle novità, hanno deciso di continuare a puntare sul Vision Pro. Chiaramente l’azienda di Cupertino tiene conto dei feedback provenienti dagli utenti ed è per questo che necessita di più tempo per realizzare l’Apple Vision Pro 2. Inoltre parliamo di un prodotto che si ritrova con un costo decisamente elevato e per molti utenti i difetti emersi non giustificavano tale prezzo.
Apple pronta a rivoluzionare il Vision Pro
I resi sono abbastanza normali quando arriva sul mercato un prodotto nuovo, ci sono insomma ancora molte cose che non funzionano e solo testandolo si può capire dove bisogna lavorare per migliorare. Questo lo sa benissimo Apple ed è per questo che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter assistere sul mercato al Vision Pro 2.
Il punto è poi che il modello attuale non sembra essere un prodotto esclusivo ed unico, anzi sono presenti altri visori sul mercato che hanno caratteristiche decisamente migliori e prezzi più convenienti. Questo è un altro elemento che sta rallentando le vendite del Vision Pro e con il modello di seconda generazione non si ha intenzione di commettere lo stesso errore. C’è bisogno di innovazione ed Apple sarà pronta a stupire con il Vision Pro 2.