Apple, spuntano test su un dispositivo pieghevole da 9 pollici

Si parla ormai da tempo della possibilità da parte di Apple di puntare su un dispositivo pieghevole, non chiarendo però la tipologia del modello sul quale l’azienda di Cupertino andrà a concentrarsi con maggiore attenzione.

Non parliamo quindi nello specifico di iPhone pieghevole, ma dalle ultime notizie sembra proprio che Apple si stia concentrando su test riguardanti un dispositivo da ben 9 pollici.

iPhone pieghevole

Apple sta lavorando su display pieghevoli più ampi

Questo può cambiare di un bel po’ lo scenario sull’iPhone pieghevole, perché a quanto pare l’azienda di Cupertino ha intenzione di lavorare su tale tecnologia prima su device di dimensioni più ampie. E’ stato come sempre Ming-Chi Kuo a dare delle anticipazioni a riguardo, evidenziando come Apple stia attualmente testando un dispositivo con display pieghevole da 9 pollici, con un tipo di tecnologia che un giorno avremo modo di poter assistere su un iPhone o un iPad pieghevole.

L’affidabile analista ha anche fatto capire come non assisteremo ad un iPhone pieghevole prima del 2025. Si era parlato inizialmente del 2024 come anno in cui questo nuovo device di stampo Apple potesse vedere la luce, ma i tempi non sono del tutto maturi per far sì che venga rispettata tale data. Su Twitter Ming-Chi Kuo ha chiarito come Apple stia testando un dispositivo con un display OLED pieghevole da 9 pollici, con una densità pixel che si trova in una via di mezzo tra quella che troviamo su un iPhone e quella su iPad.

Ci sarà prima un iPad pieghevole?

Questi concept test sono importanti per capire come implementare queste nuove tecnologie su un eventuale dispositivo pieghevole, ma potrebbe trattarsi di un device del tutto nuovo non appartenente quindi a quelli già presenti in casa Apple. L’idea non è quella di implementare tale tecnologia su un dispositivo già esistente ed è Ming-Chi Kuo ad aver chiarito meglio tale situazione. L’analista ha parlato di dispositivo pieghevole di medie dimensioni, ossia una via di mezzo tra l’iPhone e l’iPad, con la possibilità quindi di assistere ad un nuovo prodotto esclusivo.

E’ più probabile quindi che Apple si concentri maggiormente su schermi flessibili di dimensioni più ampie, solo in un secondo momento si potrà pensare ad un iPhone pieghevole. Per questo i tempi sono abbastanza lunghi e si parla del 2025 per tale novità nel campo degli iPhone. Per ora Apple sta lavorando su un display flessibile da 9 pollici, probabile a questo punto che assisteremo prima ad una sorta di iPad pieghevole per poi passare a display più piccoli. Non ci resta che attendere qualche altra informazione a riguardo.

Lascia un commento