Apple da poco più di un mese ha dato vita ad un evento in cui ha presentato i nuovi dispositivi di quest’anno, focalizzandosi principalmente sull’iPhone 14.
In realtà le novità della casa di Cupertino per questo 2022 non sono di certo terminate e conferme a riguardo arrivano anche dall’analista Mark Gurman di Bloomberg.
Gurman ha evidenziato altre novità Apple previste per il 2022
A quanto pare infatti Apple sta sviluppando nuovi modelli di iPad Pro, Mac ed AppleTV ed alcuni di questi device saranno presentati in questo mese di ottobre. Chi però pensa alla possibilità di assistere ad un nuovo evento Apple si sbaglia di grosso, Gurman ha specificato che non ci sarà alcun tipo di evento autunnale dedicato a tali device. Come sempre attraverso la sua ultima newsletter Power On, Gurman ha chiarito quali sono i piani dell’azienda di Cupertino per i nuovi prodotti a cui sta lavorando in questo periodo.
L’evento di settembre resterà l’unico per quanto riguarda le presentazioni importanti da parte di Apple, quindi nonostante ci sia la possibilità di assistere prima della fine del 2022 a nuovi dispositivi, questi si ritroveranno ad essere annunciati con comunicati stampa, briefing con i media e aggiornamenti dell’Apple Store online. Stando a quanto evidenziato da Gurman, ci sono conferme che i nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici, i MacBook Pro da 14 e 16 pollici e i modelli Mac mini con chip della serie M2 possano ritrovarsi ad essere presentati prima della fine del 2022. Non dovrebbe mancare nemmeno la presenza di una Apple TV aggiornata con chip A14 e 4 GB di RAM in più.
Altre tecnologie per il futuro di Apple
Come visto l’idea di Apple è di poter garantire qualche novità di rilievo prima della fine del 2022, ma chiaramente si pensa anche al futuro con l’introduzione di nuove tecnologiche alle quali sta lavorando già da un po’ di tempo la stessa azienda di Cupertino. Anticipazioni a riguardo sono arrivate sempre da Gurman che ha dato vita ad un’ultima newsletter davvero gustosa.
L’idea di Apple è di poter piazzare il Touch ID sotto al display, Gurman ha confermato come si stiano effettuando dei test a riguardo, ma molto probabilmente nemmeno con la famiglia di iPhone 15 assisteremo a questo tipo di novità. Non solo, ma c’è anche l’idea di poter assistere ad un iPhone SE con Touch ID integrato nel tasto di accensione sul lato, seppur tale novità potrà giungere solo nel 2024. Apple sta studiando diverse novità, tante particolarità tecnologiche previste però più per il futuro, come ad esempio anche la funzionalità del tracciamento del sonno per l’HomePod.