Non sembrano esserci molti dubbi sull’arrivo di nuovi prodotti di stampo Apple ed una nuova conferma arriva da Mark Gurman di Bloomberg che ha parlato di comunicati stampa e non di eventi.
In poche parole, come spesso Apple ha già avuto modo di fare negli ultimi anni, non ci sarà un evento specifico per annunciare le novità dell’azienda sul mercato, ma solo comunicati stampa dedicati alle singole novità.
Non sono stati forniti dettagli su cosa Apple annuncerà la prossima settimana attraverso questi comunicati stampo, ma è molto probabile che si tratterà di nuovi iPad, Mac, diversi accessori e non sono escluse delle sorprese. Mark Gurman ha evidenziato come si punterà principalmente su nuovi modelli di iPad Pro, iPad Air e MacBook Air, insieme a nuovi accessori come Magic Keyboard e Apple Pencil per iPad selezionati.
Approfondendo la questione saranno annunciati due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, scocca più sottile, fotocamera frontale migliorata, fotocamera posteriore riprogettata e altre modifiche al design, oltre alla ricarica wireless MagSafe. Non solo perché c’è attesa anche per due nuovi modelli di iPad Air con chip M2, incluso un inedito modello da 12,9 pollici.
Lato accessori si presume che si possa puntare finalmente su una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con trackpad più grande, scocca parzialmente in alluminio e altre modifiche al design. Restando in tema accessori dovrebbe esserci spazio anche per una nuova Apple Pencil. Lato Mac invece si potrà assistere a nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 e supporto per Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. Si pensa poi come Apple possa regalare nuove colorazioni agli ultimi iPhone 15, ma anche alle custodie ufficiali ed ai cinturini Apple Watch.
Cosa dire invece sull’iPhone SE di nuova generazione? Nelle ultime ore sono usciti nuovi CAD che ritraggono proprio questo dispositivo che ormai da tempo fa parte dei rumors di Apple, ma che ancora non ci sono certezze sulla sua realizzazione. In realtà sembra essere scontato un suo approdo sul mercato, seppur non è chiaro se avverrà in questo 2024 oppure addirittura nel 2025. Stando ai questi CAD sull’iPhone SE di quarta generazione si punta su un display dal design a tutto schermo da 6,1 pollici con una tacca che ospita l’array di fotocamere TrueDepth per Face ID, lati piatti e una porta USB-C al posto della Lightning. Inoltre dovrebbe avere un unico sensore posteriore, seppur dalle dimensioni più ampie. Vedremo insomma se ci potrà essere un annuncio a sopresa a riguardo.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…