Apple, iPhone XR come apparecchi sostitutivi

Novità per chi si ritroverà a mandare il proprio iPhone in assistenza, infatti Apple dal prossimo 4 novembre, ha deciso che fornirà un iPhone XR come apparecchio sostitutivo.

Capita di dover mandare il proprio device Apple in assistenza, a volte la riparazione può richiedere un bel po’ di tempo e per evitare che l’utente si ritrovi per tutto quel tempo senza un dispositivo sostitutivo, sarà la stessa azienda a fornirlo.

iPhone XR

iPhone XR come apparecchio sostitutivo

Questo iPhone XR sarà chiaramente fornito solo agli utenti il cui iPhone richiede un bel po’ di tempo per essere riparato. La notizia arriva direttamente da MacRumors e sarà una novità attiva non solo per gli Stati Uniti, ma anche per altri Paesi. Il nuovo programma, che prevede gli iPhone XR sostitutivi, partirà il 4 novembre e rappresenterà un aggiornamento molto importante rispetto agli iPhone 8 utilizzati attualmente, così da dare agli utenti un dispositivo con funzionalità più moderne e supporto a Face ID e Dual SIM.

Fino ad ora infatti, se il proprio iPhone doveva essere mandato in assistenza, con riparazione piuttosto duratura nel tempo, all’utente veniva offerta come dispositivo sostitutivo un iPhone 8. Sappiamo come ormai da anni Apple abbia puntato su una rivoluzione estetica e tecnica importante e spesso chi si ritrovava con questo iPhone 8 non era di certo felice. In circostanze di questo tipo però è doveroso accontentarsi, perché non tutte le aziende forniscono un prodotto sostitutivo durante la riparazione del proprio smartphone.

Apple, la miglior azienda in campo assistenza

Apple ha voluto migliorare tale condizione, garantendo un iPhone XR come prodotto sostitutivo, senza dubbio molto più tecnologico rispetto all’iPhone 8. In questo modo gli utenti possono sentire meno la mancanza del proprio iPhone e poter comunque puntare su un dispositivo abbastanza moderno. Come capita in queste circostanze, se un Apple Store determina che l’iPhone deve essere spedito a un centro di riparazione Apple, il cliente avrà diritto a ricevere un iPhone XR gratuitamente fino a quando il suo smartphone non sarà pronto per il ritiro.

Un bel passo in avanti che fa capire ancor di più la professionalità e la grande serietà di quest’azienda, da sempre al top quando si tratta di fornire assistenza ai propri clienti. Apple non vi lascerà mai soli e questo non è sicuramente da tutti. Ha come obiettivo quello di coccolare i propri utenti e questa novità dell’iPhone XR come apparecchio sostitutivo lo dimostra ancor di più. Ultimo aspetto da tenere ben presente è che gli utenti devono restituire l’iPhone in prestito entro 14 giorni dalla data di notifica dell’avvenuta riparazione del loro iPhone.

Lascia un commento