Era il 2006 quando Apple decise di iniziare una partnership con (RED) per riuscire a combattere l’epidemia di HIV/AIDS nell’Africa sub-sahariana.
Una causa nobile che si è basata sin dal principio su sovvenzioni supportate da Apple e oltre 250 milioni di dollari in donazioni a favore dei programmi HIV/AIDS del Global Fund attraverso gli acquisti di dispositivi PRODUCT (RED). Chi quindi dal 2006 ha acquistato prodotti Apple appartenenti alla categoria PRODUCT(RED) ha contribuito ad aiutare l’azienda di Cupertino a combattere il problema dell’HIV nelle zone sopra citate.
Esteso il programma PRODUCT(RED) per combattere la pandemia da Covid-19
Quando però è scoppiata la pandemia a causa del Covid-19, ecco che Apple ha deciso di aiutare il Fondo globale COVID-19 per il supporto critico ai sistemi sanitari nell’Africa sub-sahariana. Il 100% dei proventi provenienti dall’acquisto di dispositivi PRODUCT(RED) è stato destinato a questo fondo e tale iniziativa doveva scadere il 30 giugno. Apple ha fatto sapere che questi aiuti continueranno ad arrivare fino al 30 dicembre 2021, prorogando il progetto.
Un aiuto economico importante per un sistema sanitario che è stato messo ancor più in ginocchio a causa della pandemia da Covid-19, situazione che nelle zone africane continua ad essere critica e per questo l’azienda di Cupertino ha deciso di non terminare la sua opera di beneficenza grazie ai prodotti PRODUCT(RED). Non è un caso come ormai i prodotti di stampo rosso dell’azienda di Cupertino siano davvero tanti, non si limitano insomma solo ad alcune categorie di accessori o di smartphone, ma c’è la possibilità di acquistare qualsiasi dispositivo appartenente alla gamma PRODUCT(RED) e contribuire in questo modo ad aiutare l’azienda di Cupertino nella lotta al Covid-19.
Tanti dispositivi PRODUCT(RED) sullo store di Apple
Sullo store ufficiale di Apple notiamo non solo iPhone, anche di ultima generazione, appartenenti al mondo PRODUCT(RED), ma ritroviamo anche custodie MagSafe, Apple Watch ed altri dispositivi marchiati mela morsicata. C’è quindi davvero l’imbarazzo della scelta e non sono pochi gli utenti che optano per questa particolare colorazione che rende unico il prodotto Apple.
Come visto non è solo un vezzo estetico, ma può aiutare l’azienda di Cupertino a risolvere problematiche che continuano ad essere piuttosto importanti nel nostro Pianeta. Si contribuisce in questo modo ad aiutare chi è meno fortunato, quindi può essere una motivazione in più acquistare prodotti Apple PRODUCT(RED).
L’aver prorogato questo piano per combattere la pandemia da Covid-19, che ricordiamo non è più scaduto il 30 giugno, ma arriverà al 30 dicembre 2021, vi permetterà di continuare ad aiutare Apple in questa difficile battaglia. Se quindi non avete particolari esigenze estetiche, perché non provare ad acquistare un prodotto Apple PRODUCT(RED)?