Buone notizie per chi ancora non ha acquistato il nuovo localizzatore per oggetti di stampo Apple, AirTag, visto come sia ritornato disponibile, proprio in queste ultime ore, sullo store di Amazon e viene direttamente da Apple.
Dal lancio sul mercato, ecco che in poco tempo questi portachiavi speciali della mela morsicata hanno immediatamente attirato l’attenzione di tantissimi utenti, diventando in poco tempo indisponibili sullo store di Amazon.
Nelle ultime ore lo store è stato nuovamente arricchito con questi AirTag e con i vari accessori che sono indispensabili per poterli attaccare ai vari oggetti. Perché quest’idea di Apple è diventata in poco tempo imprescindibile per moltissimi utenti? Tutto è spiegato dalla funzionalità che ha questo particolare dispositivo elettronico, infatti l’obiettivo principale di AirTag è quello di non perdere mai di vista gli oggetti più importanti.
Averne però solo uno a disposizione potrebbe non essere abbastanza, perché in genere ne può essere utilizzato uno per le chiavi, un altro per il portafogli o qualsiasi altro oggetto che tendenzialmente diventa complicato da rintracciare. Ogni oggetto collegato all’AirTag, ecco che apparirà nell’app Dov’è, la stessa che già si usa per localizzare i dispositivi Apple e rintracciare amici e familiari. AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è più vicini.
Questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud: quando si apre l’app Dov’è, lo si vedrà sulla mappa. Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy. Non si rischia di scaricare subito la batteria che ha comunque una validità di circa una anno e può essere sostituita senza alcun problema.
Sul sito di Apple i tempi di spedizione sono più lente rispetto a quelli di Amazon, per questo al momento può essere molto più conveniente acquistarli sul famoso sito di e-commerce. Il prezzo resta, per ora, quello di lancio, quindi di 35 euro, ma con la possibilità di risparmiare qualche euro in più acquistando la confezione da quattro, visto come si potrà spendere 119 euro e non 140 euro.
Gli accessori ufficiali per gli AirTag si ritrovano praticamente allo stesso prezzo del dispositivo, a volte anche qualche euro in più, ma sempre su Amazon è possibile puntare su quelli di terze parti che hanno alla fine la medesima funzionalità, ossia poter attaccare questo localizzatore a qualsiasi oggetto con maggiore sicurezza. Va bene quindi anche non acquistare l’accessorio ufficiale di Apple su Amazon per gli AirTag, almeno in questo modo si potrà risparmiare qualche euro in più.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…