Gli AirTag sono finalmente disponibili sul sito di Amazon ed è possibile acquistarli allo stesso prezzo dell’Apple Store, ma mentre qui iniziano già ad essere posticipate le spedizioni, il famoso sito di e-commerce al momento garantisce tempi più rapidi.
Per molti finalmente c’è la possibilità di testare questi localizzatori tanto chiacchierati da tempo, dovevano arrivare molto prima sul mercato, ma Apple ha impiegato un po’ di tempo prima che potessero fare il loro debutto. Qual è a questo punto la funzione di questi AirTag?
Il senso di questo particolare portachiavi ideato da Apple è quello di non perdere gli oggetti più importanti. Può essere utilizzato uno per le chiavi di casa, un altro da attaccare al proprio zaino o al portafogli e così via. Tali oggetti, una volta registrati tramite AirTag, ecco che appariranno nell’app Dov’è, la stessa che già si usa per localizzare i dispositivi Apple e rintracciare amici e familiari.
AirTag è in grado di inviare un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete Dov’è più vicini. Questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud: quando si apre l’app Dov’è, lo si vedrà sulla mappa. E’ un tipo di operazione che avviene assolutamente in forma anonima e criptata, proprio per tutelare la privacy. Si tratta di un metodo efficace e non bisogna temere per la batteria che, comunque, potrà essere sostituita al bisogno e con durata di circa un anno.
La curiosità intorno a questo nuovo accessorio di stampo Apple era davvero tantissima ed ora sarà possibile testarne la sua efficacia, su Amazon è disponibile anche con spedizioni piuttosto rapide, mentre sul sito di Apple ci sono già diversi ritardi, con le varie spedizioni che stanno slittando a maggio.
In queste ore quindi su Amazon è possibile acquistare gli AirTag senza alcun ritardo, ma con il passare dei giorni potrebbero verificarsi le stesse problematiche emerse sul sito di Apple. Molto dipenderà dalla domanda da parte degli utenti che è già piuttosto elevata e se le scorte a disposizione diventeranno limitate, allora bisognerà attendere ancora qualche settimana.
Il costo di questi AirTag è di 35 euro, ma è possibile anche optare per il pacchetto da quattro al prezzo di 119 euro, uno sconto rispetto ai 140 iniziali. A questa spesa bisogna inevitabilmente aggiungere però quella anche relativa agli accessori, con il laccetto ufficiale per gli AirTag ideato da Apple che ha anch’esso un costo di 35 euro, ma in questo caso è anche possibile acquistare accessori da terze parti a prezzi molto più vantaggiosi.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…