Siamo abituati ad assistere a vari brevetti di stampo Apple, alcuni risultano essere davvero molto interessanti e riescono a prendere forma, altri invece restano nel dimenticatoio.
Questa volta è emerso un nuovo brevetto Apple che riguarda il mondo degli AirPods e nel dettaglio fa riferimento alla custodia di questi popolari auricolari dell’azienda di Cupertino.
Il nuovo brevetto di Apple sulla custodia degli AirPords simile ad iPod nano
Si è sempre vociferato come nelle intenzioni di Apple ci fosse la volontà di rendere la custodia più funzionale, non vederla solo come involucro in grado di caricare gli auricolari. Per questo sono davvero tanti i brevetti che l’azienda di Cupertino sta realizzando in questi anni e l’ultimo può essere molto interessante. Approfondendo la questione ecco che Apple potrebbe creare una custodia per AirPods con funzioni simili a quelle di un moderno iPod nano.
In realtà, in tutti questi anni, da quando insomma ha lanciato i primi AirPods nel 2016, Apple ha cercato di introdurre ogni volta dei piccoli aggiornamenti e miglioramenti alle varie custodie che contengono gli auricolari wireless. Abbiamo notato come sia stato aggiunto il supporto per la ricarica wireless, un altoparlante integrato, USB-C, il rilevamento tramite Dov’è e altro ancora. Apple ha quindi sin da subito provato a rendere questa custodia degli AirPods decisamente più interessante e con il nuovo brevetto si nota come sia presente addirittura un piccolo schermo che permette agli utenti di controllare la riproduzione audio, interagire con Siri, ricevere e rispondere ai messaggi iMessage, controllare le previsioni del tempo, ascoltare audiolibri e altro ancora.
Il brevetto prenderà vita?
C’è l’idea di poter trasformare questa custodia degli AirPods in una sorta di iPod nano moderno. Non manca quindi la volontà di evolversi, di provare nuove funzionalità, con un occhio al futuro, ma non dimenticando il passato. L’iPod nano fu un grande successo per Apple, quando per la prima volta fece la sua apparizione sul mercato, era il periodo boom dei lettori mp3, poi chiaramente l’evoluzione tecnologica ha fatto sì che non ci fosse più bisogno di questi lettori.
Sta di fatto però che l’idea di rendere una custodia degli AirPods come un iPod nano potrebbe essere una novità stuzzicante, seppur si tratterà di un prodotto che avrà un costo decisamente elevato. Ci sarà un display e questo inevitabilmente comporterà una produzione più complessa per la custodia degli AirPods, con tante novità tecnologiche che richiedono tempo e soprattutto grandi investimenti. Per ora si tratta solo di un’idea, sono tanti i brevetti che non vedono la luce, ma chissà che non possa a breve tramutarsi in realtà.