Come sempre giungono notizie interessanti da Mark Gurman di Bloomberg che, nell’ultima newsletter Power On, ha voluto parlare degli AirPods Pro e delle novità in arrivo sia entro quest’anno che per il 2024.
Approfondendo ciò che potrebbe accadere prima, quindi in questo 2023, Gurman ha dichiarato come Apple si stia preparando al lancio di una nuova custodia USB-C proprio per gli AirPods Pro.
Con molta probabilità questo avverrà insieme all’arrivo sul mercato dei prossimi iPhone 15 che, come risaputo da tempo, si ritroveranno ad abbandonare la porta Lightning in favore proprio di quella USB-C, in modo da rispettare le regole dell’UE. Sarà quindi molto interessante assistere a questa nuova custodia USB-C per gli AirPods Pro che sarà rilasciata, a detta di Gurman, insieme alla nuova famiglia di iPhone 15.
Le novità per gli auricolari wireless di stampo Apple però non sono di certo finite qui, infatti è stato evidenziato come Apple stia testando una nuova funzione di test dell’udito e chiaramente anche le altre novità che sono già state rese note con iOS 17 durante la scorsa WWDC. Per quanto riguarda la funzione di test dell’udito legata agli AirPods Pro, si riprodurranno dei diversi toni nell’orecchio dell’utente ed in base alle varie risposte che saranno date, si potrà eseguire un vero e proprio screening per possibili problemi di udito. Una funzione che avrà il compito di chiarire effettivamente se l’utente in questione possa soffrire di problematiche legate all’udito.
Questi dispositivi indossabili possono essere utilissimi nel controllare lo stato di salute dell’utente, sfruttando al massimo il loro potenziale tecnologico si può arrivare a scovare patologie che altrimenti sarebbero rimaste sopite. Quante volte abbiamo sentito parlare di un Apple Watch che salva la vita grazie alla funzione ECG, anche quindi con gli AirPods Pro si ha intenzione di individuare qualche problematica uditiva alla quale spesso non viene dato tanto peso. Inoltre, sempre stando a quanto affermato da Gurman, Apple sta lavorando per aggiungere ulteriori sensori di salute all’hardware AirPods, come la possibilità di controllare la temperatura corporea attraverso il condotto uditivo.
Questa funzione potrebbe arrivare con gli AirPods Pro rilasciati nel 2024. Ci sono insomma novità che arriveranno a breve, come la nuova custodia USB-C per questi AirPods Pro, ma si sta lavorando anche per poter migliorare alcune funzionalità di questi stessi auricolari, rendendoli sempre più importanti in ambito salute. Tra l’altro Apple ha già annunciato che AirPods Pro otterrà una funzione Adaptive Audio entro la fine dell’anno, che passa dinamicamente tra la modalità Trasparenza e Cancellazione del rumore a seconda dell’audio dell’ambiente.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia