AirPods Pro con USB-C, anche gli auricolari Apple si adattano alle novità iPhone

Non manca ormai molto alla presentazione dei nuovi iPhone 15, ormai il 12 settembre è vicinissimo e sarà la grande occasione per scoprire se Apple avrà riservato qualche sorpresa ai suoi affezionati utenti.

Al momento c’è una novità che avremo modo di notare durante il keynote ed a svelarla ci ha pensato il solito Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto attento quando si tratta di nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino.

airpods pro

Cambiamenti in vista anche per gli AirPods Pro

Questa volta ad essere protagonisti sono gli AirPods Pro, gli auricolari di ultima generazione che potranno contare su una custodia di ricarica USB-C. Sappiamo come Apple dovrà adeguarsi alle nuove norme europee che fanno leva sull’utilizzo di porte USB-C per i nuovi dispositivi, in modo da poter utilizzare caricabatterie universali. Tale regola ovviamente varrà per qualsiasi dispositivo di elettronica ed anche gli auricolari dovranno adattarsi. Proprio per questo arriverà un nuovo modello AirPods Pro che potrà contare su una custodia di ricarica USB-C, ma sarà a quanto pare l’unica novità prevista da Apple per questo tipo di dispositivo.

Non è ancora arrivato il momento di assistere a qualcosa di realmente rivoluzionario, infatti non ci sarà un cambiamento delle specifiche hardware per questi AirPods Pro in presentazione il 12 settembre. L’unica novità sarà dettata da questa custodia di ricarica USB-C ed anche gli altri modelli appartenenti a questa categoria si adegueranno con il tempo a tale cambiamento. Per ora Apple apporterà questa modifica solo agli AirPods Pro, ma si prevede che nei prossimi mesi ci si adeguerà a questo tipo di cambiamento in tutti i settori. Apple ha sul mercato diversi modelli di AirPods e tutti potranno ritrovarsi con questa novità con il passare del tempo.

Apple costretta ad affrontare nuove spese

Il 12 settembre ci sarà quindi modo di poter assistere a qualche cambiamento anche in ambito AirPods, ma nulla di importante ai fini delle specifiche tecniche. Un piccolo update per la custodia di ricarica che potrà contare sulla porta USB-C e pian pianino tutti i prodotti di stampo Apple avranno modo di usufruire di tale novità.

Sicuramente il passaggio avverrà in maniera graduale e toccherà tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, un bel lavoro che comporterà un dispendio economico non indifferente. Apple rischia infatti di perdere parte dei ricavi derivanti dalle licenze da parte dei produttori di accessori che hanno utilizzato Lightning. Queste modifiche comporteranno anche un maggiore compatibilità con i dispositivi Android, non ci sarà più una grandissima differenza e molti potranno pensare di abbandonare Apple. Vedremo come si evolverà tale processo di mutazione.

Lascia un commento