AirPods Pro 3 con monitoraggio del battito cardiaco? Apple ci sta lavorando

Apple vuole sempre provare a creare qualcosa che non solo sia utilissimo per i vari utenti, ma che possa anche stupirli. A tal proposito giungono notizie davvero molto interessanti che riguardano gli AirPods Pro 3 di Apple, auricolari che saranno davvero molto particolari, visto che permetteranno di monitorare addirittura il battito cardiaco e potrà contare su sensori super avanzati.

Queste ultime notizie arrivano direttamente da Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto attento alle novità di stampo Apple. Ebbene secondo Gurman l’azienda di Cupertino sta lavorando a nuove funzionalità di spicco per gli AirPods Pro 3.

airpods pro

Quali funzionalità avranno gli AirPods Pro 3?

Si tratterebbe della possibilità di monitorare il battito cardiaco, ma non solo, perché questi auricolari risulterebbero in grado di rilevare anche la temperatura corporea. Un bel passo in avanti per Apple che trasformerebbe questi AirPods Pro 3 anche in uno strumento per il mondo fitness e la salute del proprio corpo, non relegandolo solo a oggetto di intrattenimento. Per ora Apple sta lavorando a tali possibilità e sembra proprio che la tecnologia legata al monitoraggio del battito cardiaco sia al momento in una fase di sviluppo, ma sarà pronta ad approdare su questi AirPods Pro 3.

Chiaramente con questi particolari auricolari si potrà direttamente conoscere i vari parametri legati alla salute e all’attività fisica, senza insomma la necessità di indossare un Apple Watch. Capita a volte di dimenticare di indossare lo smartwatch mentre si pratica attività fisica o semplicemente si sta caricando e non può essere quindi indossato.

Con questi AirPods Pro 3 non avrete più problemi a riguardo, con un nuovo strumento per tenere sotto controllo salute e attività fisica. Sono stati effettuati, attualmente, dei test interni per capire se i dati sul battito cardiaco raccolti dagli AirPods Pro 3 fossero precisi. In realtà non sono così accurati come quelli dell’Apple Watch, ma del tutto efficienti. Sicuramente ci si potrà lo stesso affidare ai dati forniti dagli AirPods Pro 3, dando quindi modo agli utenti di poter avere un’alternativa in più per quanto riguarda il monitoraggio della salute durante l’attività fisica.

Apple sempre più orientata verso il binomio tecnologia e salute

Il futuro riserverà ulteriori innovazioni in campo salute e tecnologia, Apple è molto centrata su questo aspetto e sta lavorando anche ai prossimi Powerbeats Pro 2 che potranno monitorare il battito cardiaco durante gli allenamenti. Tra l’altro si potranno poi collegare gli auricolari ai vari macchinari della palestra, rendendo il tutto ancora più interessante. Mentre però i Powerbeats Pro 2 sono già stati annunciati per il 2025, la data di lancio degli AirPods Pro 3è ancora incerta. Si tratta di un prodotto ancora in una fase di sviluppo iniziale, ciò significa che bisogna attendere un po’ di più, possibile entro la fine del 2025 o inizio 2026.

Lascia un commento