Un nuovo concept degli AirPods Pro 2 è apparso in questo ultimo periodo sul web e lascia ben evidenziate alcune delle novità che apparterranno a questi nuovi auricolari di ultima generazione di stampo Apple.
L’annuncio di questi AirPods Pro 2 dovrebbe arrivare in autunno e tra le novità principali ci sarà con molta probabilità il supporto alla riproduzione Lossless e non mancherà un nuovo design. Attenzione perché potrebbero esserci novità anche per quel che riguarda il campo salute.
Le ultime notizie sugli AirPods Pro 2
Quello che al momento è emerso lato design è una riduzione parziale o quasi totale dello stelo, sicuramente sarà diverso rispetto a quanto visto sugli attuali modelli Apple presenti sul mercato. Non ci saranno invece novità lato colorazioni, l’azienda di Cupertino continuerà a puntare esclusivamente sul bianco anche per questi AirPods Pro 2. Modifiche lato design anche per la custodia di ricarica, infatti potrebbe essere adottata una forma a conchiglia, in modo da sfruttare questa forma molto più compatta dei nuovi auricolari Apple.
Stando a quanto emerso dall’analista Ming-Chi Kuo ci saranno novità importanti anche dal punto di vista hardware. Si punterà infatti su un processore nettamente più potente, il possibile H2 che permetterà funzionalità intelligenti migliorate ed in questo caso si parla della commutazione automatica e dei controlli Siri sul dispositivo. Buone nuove anche lato batteria, infatti questo processore permetterà di contenere maggiormente i consumi.
Gli elementi speciali degli AirPods Pro 2
Ritornando alle novità tecniche sicuramente l’audio Lossless sarà quella più interessante di questi AirPods Pro 2, il che permetterà un ascolto qualitativamente parlando di altissimo livello. Non è però solo l’audio che sta molto a cuore ad Apple, infatti non viene sottovalutato il concetto di salute e questi auricolari potrebbero essere utili anche da questo punto di vista. Si parla della possibilità che questi AirPods 2 possano essere utilizzati anche come apparecchi acustici di base, oltre ovviamente alla possibilità di misurare la frequenza cardiaca e la postura.
Sul fronte custodia di ricarica per questi AirPods Pro 2 potrebbe essere integrato al suo interno una funzione di tracciamento molto simile ad AirTag, con un altoparlante esterno per facilitarne il ritrovamento ed una velocità di ricarica nettamente più elevata. Grazie al chip U1, insieme ad un altoparlante esterno, si migliorerebbero notevolmente le capacità “Find me” per gli AirPods, anche perché la custodia attuale non può emettere suoni. Per ora queste sembrano essere le novità di rilievo che apparterranno agli AirPods 2, il cui prezzo di partenza dovrebbe attenersi sempre sui 279 euro. Non ci resta che attendere qualche altra informazione a riguardo.