AirPods Pro 2 arriveranno in autunno, a lavoro per le nuove AirPods Max

In casa Apple ci sono novità riguardanti il mondo degli auricolari, con attenzione particolare verso le nuove generazioni di AirPods Pro ed AirPods Max.

Parliamo di un campo a cui Apple presta particolarmente attenzione, con il mercato degli indossabili che sta avendo un grandissimo seguito negli ultimi anni.

AirPods Pro 2

Nuove idee di Apple nel campo degli auricolari wireless

Proprio per questo c’è voglia di produrre qualcosa di molto più intrigante rispetto alla concorrenza ed a detta di Mark Gurman di Bloomberg sono ben due i progetti ideati da Apple a riguardo. Secondo l’analista l’azienda di Cupertino ha intenzione di rilasciare gli AirPods Pro 2 in autunno, quindi con molta probabilità in concomitanza con i prossimi iPhone, ma non è l’unico progetto in ballo.

Nonostante infatti il prezzo alquanto proibitivo per la maggior parte degli utenti, c’è spazio anche per una seconda generazione degli AirPods Max, le classiche cuffie over ear che potrebbero però presentare un costo leggermente ridotto. Andiamo però con ordine e vediamo ciò che è emerso fino ad ora sugli AirPods Pro 2.

Come saranno gli AirPods Pro 2

Stando a quanto raccontato da Gurman questi nuovi auricolari targati Apple si presenteranno con un design rivoluzionario, che li possa quindi distinguere dai modelli precedenti. Non è però solo l’estetica a cambiare, infatti si cercherà di migliorare ancor di più la qualità audio, con la possibile aggiunta di alcune caratteristiche legate all’ambito salute. Ci sarà probabilmente qualche collegamento diretto con l’Apple Watch oppure gli stessi AirPods Pro 2 saranno ad esempio di fornire dati riguardanti il monitoraggio della salute, attraverso Siri. In quest’ultimo caso parliamo ovviamente solo di ipotesi, ma è lecito aspettarsi qualche novità anche da questo punto di vista.

Si parla dell’autunno 2022 come periodo più interessante per il rilascio degli AirPods Pro 2, anche perché Gurman ha evidenziato come diversi modelli siano ormai usciti nel 2019 ed in questi anni la batteria può aver subito un netto peggioramento. Un nuovo update è quindi quasi inevitabile e staremo a vedere se per il prossimo autunno avremo modo di puntare su questi AirPods Pro 2.

Come riportato da Gurman di Bloomberg questo non è l’unico progetto che ha in mente Apple per quanto riguarda il campo degli auricolari. A quanto pare c’è la voglia di poter puntare anche sulle AirPods Max 2, una generazione che, rispetto alla prima, dovrebbe garantire un prezzo leggermente più accessibile e quindi da poter accontentare più utenti. Si parla attualmente di nuove colorazioni all’orizzonte, non ci sono molte informazioni a riguardo e presumibilmente bisognerà attendere il 2023 per la presentazione delle AirPods Max 2.

Lascia un commento