Le cuffie over-ear targate Apple, AirPods Max, non sono ancora molto diffuse tra gli utenti appassionati della mela morsicata, questo perché il loro costo, parliamo di ben 629 euro, risulta essere davvero molto elevato.
Potrebbe tranquillamente trattarsi di un prodotto di nicchia, come alcune tipologie di speciali edizioni relegate al mondo Apple, ma in molti sperano che il prezzo di listino possa calare nel giro di qualche mese. Le AirPods Max sono esteticamente accattivanti e permettono un ascolto lineare, grazie alla cancellazione del rumore, inoltre sono alquanto autonome rispetto alle normali AirPods realizzate da Apple fino ad ora.
Ciò che rende queste AirPods Max davvero uniche è la presenza della Corona Digitale, che ritroviamo anche sull’Apple Watch. Grazie ad essa possono essere facilitate diverse funzioni relative a queste cuffie over-ear. Si ha modo di controllare il volume, la riproduzione musicale, chiedere l’intervento di Siri e gestire le chiamate in arrivo. Vediamo ora più nel dettaglio come si possono attivare e gestire tutte queste funzioni semplicemente con l’utilizzo della Corona Digitale presente su questi AirPods Max.
Sicuramente l’aspetto più semplice è la regolazione del volume, basta insomma girare la Corona Digitale in un verso per aumentare il volume e nel verso opposto per diminuirlo. L’aumento del volume avviene in genere in senso orario, ma si può tranquillamente cambiare tale impostazione aprendole Impostazioni sul proprio iPhone, mentre sono connesse le AirPods Max, toccare Bluetooth, toccare la piccola “i” vicino alla voce AirPods Max, toccare Corona Digitale e scegliere poi una delle varie opzioni per cambiare la direzione di modifica del volume.
La Corona Digitale è poi anche in grado di mettere in pausa un brano o passare a quello successivo: con un clic si attiva la modalità play/pausa, con doppio clic si passa al brano successivo, mentre con triplo clic si attiva il brano precedente. Quando poi è in arrivo una chiamata e si indossano le AirPods Max, basterà un clic sulla Corona Digitale per accettare la chiamata, mentre con il doppio clic la si rifiuta.
L’ultima funzione riguarda l’attivazione di Siri che, può capitare non si attivi in automatico pronunciando “Hey Siri”, in questo caso basterà una pressione prolungata della Corona Digitale per avere immediatamente a disposizione l’assistente vocale di Apple. Come visto l’iPhone non sarò mai preso in mano durante queste varie operazioni, il tutto quindi risulta essere facilmente gestibile dalle stesse AirPods Max, tranne quando si avrà intenzione di cambiare qualche impostazione iniziale. Non ci resta attendere qualche sconto a riguardo, perché al momento il costo risulta essere davvero eccessivo.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…