AirPods Max 2, arrivano i controlli touch?

Non è detto che Apple penserà ad un modello nuovo relativo alle AirPods Max, ma per ora sono spuntate le prime indiscrezioni riguardanti le possibili AirPods Max 2.

In realtà queste primissime cuffie over ear di stampo Apple non sono state un vero e proprio successone, causa principalmente il costo piuttosto elevato.

AirPods Max 2

Nuovo brevetto per le AirPods Max 2

Il mercato offre tipologie di cuffie over ear sicuramente più economiche, ma Apple ha voluto azzardare anche questa strada, non riscuotendo però grandi successi. Nel frattempo sembra alquanto plausibile che Apple voglia dare una seconda possibilità a questo tipo di cuffie, rischiando che possa esserci un’ennesima accoglienza tiepida nei suoi confronti. E’ spuntato infatti un nuovo brevetto targato Apple che evidenzia quali potrebbero essere le caratteristiche di rilievo di questi possibili AirPods Max 2.

La casa di Cupertino vorrebbe quindi provare a puntare nuovamente su questa tipologia di cuffie, non preoccupandosi dei dati di vendita dei primi modelli. Per molti potrebbe essere un azzardo, ma evidentemente c’è la speranza che le novità tecnologiche presenti in queste AirPods Max 2 possano incuriosire maggiormente i vari utenti e vediamo più nel dettaglio cos’è emerso da questo nuovo brevetto.

Le novità tecniche delle AirPods Max 2

A quanto pare questa seconda generazione di AirPods Max potrebbero ritrovarsi con dei controlli touch. Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione che potrà non poco incuriosire i vari utenti. L’idea dell’azienda di Cupertino non è quella di stravolgere troppo l’estetica di questi accessori audio super tecnologici, la conformazione dovrebbe rimanere praticamente la stessa dei modelli attualmente presenti in commercio. Sarà invece totalmente stravolto il comparto comandi di queste AirPods Max 2, puntando su una soluzione full touch.

Grazie a questi controlli touch sarà molto più semplice cambiare traccia, attivare Siri, alzare o abbassare il volume e tante altre funzionalità. Dovrebbe a questo punto essere eliminato totalmente il digital crown, anche se gli utenti che hanno acquistato il primo modello ne sono rimasti piacevolmente colpiti. L’idea per le AirPods Max 2 è eliminare questo tipo di controlli e prediligere un tipo di soluzione full touch. Chiaramente si tratta esclusivamente di indiscrezioni, anche se il brevetto esiste, ma non è assolutamente detto che Apple possa alla fine tramutarlo in realtà. Esistono diversi brevetti che non vedono mai la luce del sole, ma l’idea di queste AirPods Max 2 può senza dubbio stuzzicare qualche appassionato del settore. Bisognerà attendere probabilmente ancora un po’ di tempo per riuscire a capire se da una semplice idea possa poi emergere un progetto reale.

Lascia un commento