Tra gli auricolari più gettonati negli ultimi anni troviamo senza dubbio le AirPods firmate da Apple, modelli di vario tipo che permettono di soddisfare appieno l’esigenze degli utenti, sfruttando tecnologie all’avanguardia.
Non sono prodotti economici, ma proprio per le caratteristiche che presentano possono considerarsi uniche nel loro genere.
A tal proposito continuano ad emergere rumors sulle novità che vedremo proprio in campo AirPods, perché Apple ha sempre intenzione di proporre modelli quanto più interessanti possibili dal punto di vista tecnologico. Ecco quindi che si stanno studiando le AirPods con USB-C, notizia diffusa nelle ultime ore dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo. Una novità che andrà definitivamente ad eliminare il connettore Lightning. Approfondendo la questione, ecco che Ming-Chi Kuo ha dichiarato come Apple sia pronta a diffondere le AirPods con connettore USB-C a partire dal 2023.
Con molta probabilità si attenderà più che altro l’arrivo dell’iPhone 15, ciò significa che si ha ancora un anno di tempo per poter dar vita a questi nuovi auricolari di stampo Apple che diranno addio una volta per tutte al connettore Lightning. Per ora le previsioni sono abbastanza sicure sulle tempistiche riguardanti l’arrivo di queste nuove AirPods con connettore USB-C, diventando accessori di spicco per i prossimi modelli di iPhone 15, con Apple che è pronta ad abbandonare totalmente il classico connettore Lightning. Ciò lascia ben pensare come le prossime AirPods Pro 2, quelle attese per questo fino 2022, saranno le ultime a poter avere il connettore Lightning.
Sempre stando alle anticipazioni di Ming-Chi Kuo, è alquanto probabile che l’arrivo di queste nuove AirPods con USB-C dia vita ad una nuova era puntando su un refresh hardware (in favore dell’USB-C) di tutti i prodotti e gli accessori Apple con il connettore Lightning, come Magic Keyboard, Magic Mouse, MagSafe Battery Pack e tanti altri ancora. Ci sarà l’abbandono definitivo del connettore Lightning anche per altri prodotti di stampo Apple, lasciando spazio all’USB-C.
Un passaggio che sarà assolutamente inevitabile, visto come le norme europee siano state piuttosto chiare a riguardo, ossia che i dispositivi elettronici devono integrare il connettore USB-C entro il 2024 per essere conformi ai regolamenti. Apple sta provando ad anticipare i tempi, anche se bisogna attendere ancora un anno per arrivare ad un passaggio totale. Di solito l’analista Ming-Chi Kuo è molto affidabile e se ha ipotizzato il 2023 come l’anno esatto per assistere alle AirPods con connettore USB-C, vuol dire che sarà effettivamente così. I tempi però sono lunghi, perché il tutto sarà previsto entro la fine del prossimo anno.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…