Si avvicina ormai settembre con Apple pronta a mostrare le novità di quest’anno durante l’evento presentato in questo periodo ed oltre all’attesissima famiglia di iPhone 16, ci sarà anche la possibilità di assistere agli AirPods 4.
Giungono, a tal proposito, approfondimenti da parte di Mark Gurman di Bloomberg, sempre molto vicino all’ambiente Apple e che nella sua ultima newsletter “Power On” si è focalizzato principalmente su questi AirPods 4 che a tanto pare si ritroveranno in due varianti.
A detta di Gurman avremo modo di notare una variante entry-level ed una relegata alla fascia media del mercato. Queste si ritroveranno a sostituire rispettivamente AirPods 2 e AirPods 3. Ricordiamo come gli AirPods 2 siano approdati sul mercato ormai nel 2019, hanno rappresentato l’opzione entry-level per chiunque volesse avvicinarsi al mondo delle cuffie wireless Apple. Bisogna dire come ancora oggi, nonostante un design decisamente vecchio stampo, questi auricolari siano ancora molto apprezzati per il loro prezzo accessibile. Chiaramente si tratta di un prodotto datato che non può contare su funzionalità decisamente più moderne presenti nei modelli successivi, ma continuano a svolgere egregiamente il loro compito come cuffie wireless di base per iPhone.
Per quanto riguarda invece gli AirPods 3, questi hanno visto la luce nell’ottobre 2021 e hanno potuto contare su miglioramenti di rilievo, tra cui l’Audio Spaziale, un nuovo sensore di pressione e un significativo upgrade della qualità sonora. A detta di Gurman gli AirPods 4 avranno il compito di sostituire entrambi i modelli e per questo saranno a disposizione ben due varianti.
Dispositivi che si presenteranno pressoché allo stesso modo dal punto di vista estetico, a differenziarli ci saranno alcune caratteristiche tecniche come la cancellazione attiva del rumore. Stando quindi alle anticipazioni di Gurman il modello di fascia media degli AirPods 4 potrà contare sulla cancellazione attiva del rumore, mentre la versione entry-level non potrà avere tale funzione. Gurman ha precisato che questi AirPods 4 di fascia media non vanno confusi con gli AirPods Pro 3, il cui aggiornamento è previsto più in là.
Oltre a queste informazioni, non ha fornito ulteriori dettagli. C’è da dire anche come la versione entry-level non supporterà la ricarica wireless, mentre la variante appartenente alla fascia media sarà dotato di tale funzionalità. Bisogna capire come Apple deciderà di chiamare tali modelli, sicuramente uno dei due si ritroverà ad essere denominato AirPods 4, per l’altro invece si potrebbe aggiungere l’appellativo di Lite. Staremo a vedere se sarà realmente così.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…