Si parla delle novità legate al mondo AirPods per quanto riguarda questo 2024 e non solo, con tanti modelli attesissimi, dopo un periodo di stallo da questo punto di vista. Le ultime informazioni sono arrivate da Mark Gurman di Bloomberg, sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo Apple.
A quanto pare, entro la fine di questo 2024, saranno rilasciati nuovi modelli di AirPods e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Secondo Gurman si punterà principalmente sugli auricolari AirPods 4, quelli entry-level di quarta generazione, che saranno dotati di un nuovo design con una migliore vestibilità, una migliore qualità del suono e una custodia di ricarica aggiornata con una porta USB-C.
Ci sarà però, a detta di Gurman, anche una quarta generazione per gli AirPods relegati più alla fascia alta del mercato ed in questo caso le caratteristiche attese sono la cancellazione attiva del rumore e un altoparlante nella custodia di ricarica in grado di riprodurre un suono per il rilevamento della posizione tramite l’app Dov’è. Chiaramente, appena approderanno sul mercato questi modelli di quarta generazione del mondo AirPods, Apple porrà fine alla produzione delle varianti di seconda e terza generazione.
Sembra quindi che per questo 2024 Apple punterà sugli AirPods di quarta generazione, ma c’è in programma anche il rilascio delle nuove cuffie over-ear, le AirPods Max che non saranno rivoluzionate. Infatti in questo caso si dovrebbe semplicemente fare spazio ad una porta USB-C invece di Lightning per la ricarica e la riproduzione audio via cavo. Ci potrebbero però essere anche nuove colorazioni, ricordiamo come attualmente quelle in commercio siano disponibili in verde, rosa, argento, azzurro e grigio siderale. Non è chiaro in quale periodo dell’anno saranno lanciate queste novità in campo AirPods, ma a detta di Gurman questi modelli appena citata saranno disponibili in questo 2024.
Per quanto riguarda invece il prossimo anno, quindi il 2025, Apple ha in programma degli AirPods Pro completamente rinnovati con modifiche al design e un “chip aggiornato”, che potrebbe riferirsi al chip H3 per una migliore qualità del suono. Si prospettano quindi due anni molto intensi per quanto riguarda gli AirPods, Apple ha tante novità ed era anche ora, visto come gli AirPods di terza generazione siano stati presentati durante l’evento di ottobre 2021, mentre gli AirPods Max siano stati annunciati in un comunicato stampa di dicembre 2020. Tanti anni sono quindi già trascorsi ed è arrivato il momento per Apple di portare una ventata di freschezza in questo settore.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…