L’evento Apple dello scorso lunedì è stato sicuramente monopolizzato dai nuovi iPhone 16, ma ci sono stati anche altri prodotti che hanno visto la luce.
Come capita ormai da qualche anno l’azienda di Cupertino sfrutta questo keynote anche per presentare altri accessori tecnologici che sono molto apprezzati dagli appassionati della mela morsicata. Tra questi non potevamo non evidenziare i nuovissimi AirPods 4, auricolari wireless che potranno attirare tantissimi utenti sia per le qualità tecniche evidenziate e sia per il prezzo che risulta essere davvero interessante.
L’aspetto più interessante di questi AirPods 4 è che possono contare sulla cancellazione attiva del rumore, caratteristiche che non è mai appartenuta ai modelli precedenti se non alle varianti Pro. Il modello considerato base può finalmente contare su una caratteristica Pro e questo è senza dubbio un aspetto da non sottovalutare. Non tutti erano entusiasti dell’estetica degli AirPods Pro, che sappiamo essere caratterizzata dai classici gommini in silicone. Chi quindi non era affascinato da quest’estetica doveva puntare necessariamente sugli AirPods, ma con evidenti limitazioni tecniche.
Questa volta Apple ha invece stupito un po’ tutti puntando su qualità tecniche di rilievo, come la cancellazione attiva del rumore, anche per gli AirPods 4. Quest’ultimi infatti presentano il design standard, senza quei gommini che per alcuni possono essere fastidiosi e antiestetici, ma appunto con la caratteristica da top di gamma che permette di isolarci dai rumori esterni. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche di questi AirPods 4 segnaliamo la presenza del chip H2 e microfoni rielaborati.
Queste novità hanno permesso ad Apple di introdurre un nuovo sistema audio che permette la riduzione attiva del rumore, in grado di attenuare notevolmente i disturbi ambientali a bassa frequenza: conversazioni, pianti dei bambini, motori degli aerei, ventilazione, traffico, e così via. Non manca poi l’audio spaziale con tracciamento dinamico del movimento della testa che permette di immergersi nel suono a 360 gradi. In questo modo si può puntare su un ascolto tridimensionale di musica, film e così via.
I nuovi AirPods 4 possono essere ricaricati in modalità wireless o tramite una porta USB-Type C (non più Lightning), saranno disponibili sul mercato dal 20 settembre a 199 euro. Un prezzo decisamente interessante, considerando le novità tecniche di cui dispone e non si tratta di un modello Pro. C’è da dire però come Apple abbia deciso anche di dar vita ad una versione degli AirPods 4 senza la cancellazione attiva del rumore e qui il prezzo è ancora più basso, 149 euro.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia