AirPods 4 in arrivo nel 2024, si punta anche su una versione low cost

di Giovanni Tripodi Commenta

Le voci sugli AirPods 4 continuano a susseguirsi con una certa frequenza nell’ultimo periodo, anche perché sembra avvicinarsi il loro debutto sul mercato. Sono ormai diversi mesi che leaker ed esperti del settore parlano di questi nuovi auricolari di stampo Apple che dovranno approdare sul mercato in questo 2024.

Siamo ormai arrivati agli ultimi mesi dell’anno e dalle ultime indiscrezioni provenienti da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, Apple si ritroverà non solo a presentare gli AirPods 4, ma anche le cuffie AirPods Max 2 entro la fine di questo 2024.

AirPods 4

Come saranno gli AirPods 4?

In tanti sono d’accordo con quanto espresso da Gurman nelle ultime ore, evidenziando come il lancio di questi nuovi auricolari di stampo Apple arriverà praticamente in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone. Proprio su questi AirPods 4 sono emersi alcuni dettagli da parte di 9to5Mac che evidenziano come potrebbero presentarsi. Approfondendo la questione sembra proprio che si punterà su due varianti, con una che dovrebbe essere definita low cost.

Questi AirPods 4 andranno a sostituire gli auricolari AirPods 3 e AirPods 2 che non saranno poi più venduti sul mercato. Per quanto riguarda i due modelli di AirPods 4 sembra proprio che quello più costoso offrirà funzioni come la cancellazione attiva del rumore (ANC), mentre quello meno costoso non garantirà tali funzionalità per mantenere basso il pricetag. Entrambe le cuffie avranno poi un design completamente nuovo, che potrebbe essere un vero e proprio ibrido tra AirPods 2 e AirPods 3. A quanto pare poi questi auricolari AirPods 4 avranno una custodia USB-C per la ricarica. Ci sono aspettative molto elevate da parte di Apple per questi nuovi auricolari, infatti sembra prevedere vendite che si attesteranno tra 20 e 25 milioni di unità, il cui prezzo potrebbe oscillare tra i 129 ed i 149 dollari.

In arrivo anche le cuffie AirPods Max 2

Secondo poi quanto spifferato ultimamente dall’analista Ming-Chi Kuo, l’azienda di Cupertino si ritroverà anche a lanciare sul mercato delle AirPods “Lite” sempre nel 2024, con un prezzo di 99 Dollari. In questo caso però non sussistono conferme da parte di altri leaker, quindi è anche probabile che non ci sarà spazio per questo prodotto, ma si punterà semplicemente su due versioni degli AirPods 4. Ci sono invece più probabilità che in questo 2024 vedremo anche le AirPods Max 2, che però non saranno dotate di alcuna novità di peso, se non il passaggio dal connettore Lightning a quello USB-C per la porta di ricarica. Non cambierà nemmeno il chip, che resterà lo stesso H1 già montato sul modello del 2020. Non ci resta che attendere altre news a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>