In Primo Piano

AirPods 4 approdano su Amazon, nuovi auricolari Apple da non lasciarsi scappare

Sono finalmente disponibili all’acquisto su Amazon i nuovi AirPods 4, auricolari di ultima generazione che possono sicuramente accontentare i gusti dei vari utenti.

Infatti c’è la possibilità di spendere meno se si acquista il modello di AirPods 4 senza la cancellazione attiva del rumore. Andiamo però con ordine e vediamo quali sono le caratteristiche di rilievo di questi auricolari targati Apple. C’è stato un bel balzo in avanti rispetto ai modelli precedenti, ma senza aumentare più di tanto il prezzo, soprattutto se si decide di puntare sulla variante senza cancellazione attiva del rumore.

Caratteristiche di spicco degli AirPods 4

Il netto miglioramento si nota principalmente da un’architettura acustica completamente nuova. Questi AirPods 4 infatti fanno leva su driver a bassa distorsione e amplificatore ad alta gamma dinamica, supporto all’audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della testa, supporto alla funzione “Isolamento vocale” che migliora la qualità delle telefonate in qualsiasi condizione ambientale, e le interazioni con Siri, che permettono di rispondere a Siri semplicemente annuendo o scuotendo delicatamente la testa.

Come però accennato in precedenza il fiore all’occhiello è dato poi dalla possibilità di puntare su un’altra variante degli AirPods 4, ossia quella dotata di cancellazione attiva del rumore, senza dubbio una novità per questa tipologia di auricolari open-ear. Con il loro nuovo design, gli AirPods 4 sono ancora più comodi da indossare per tutto il giorno e restano ben fermi quando ti muovi. Hanno un profilo ottimizzato, lo stelo è più corto e permettono di controllare musica e chiamate con un rapido tocco.

Migliorata anche l’autonomia, infatti con una sola carica si ha fino a 5 ore di ascolto, e fino a 30 ore di ascolto con la cancellazione attiva del rumore utilizzando la custodia. Quest’ultima è compatibile con la ricarica USB‑C ed è oltre il 10% più compatta rispetto alla generazione precedente, infatti è stata riprogettata completamente. Ricordiamo poi come questi AirPods 4 e la custodia di ricarica hanno una resistenza alla polvere, al sudore e all’acqua di grado IPX4, quindi possono essere utilizzati anche sotto la pioggia e durante gli allenamenti più intensi.

In cosa consiste la cancellazione attiva del rumore sugli AirPods 4

Gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore riducono i rumori esterni prima che raggiungano le tue orecchie, così puoi immergerti nell’ascolto. Con l’audio adattivo si ha modo di bilanciare in tempo reale la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza, che permette di sentire i suoni del mondo esterno, per offrirti sempre la migliore esperienza d’ascolto. Per quanto riguarda i prezzi il modello base si presenta su Amazon ad un costo di 149 euro, mentre quello dotato di cancellazione attiva del rumore si trova ad un prezzo di 199 euro. Sta a voi decidere su quale modello puntare.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 Plus nero da 128GB scontato su Amazon

Può essere quest’oggi più conveniente pensare di acquistare su Amazon l’iPhone 15 Plus, modello che…

2 ore ago

Apple Intelligence ha bisogno di tanto spazio di archiviazione sugli iPhone, cosa accade?

Una delle novità di spicco presentate da Apple durante il keynote di settembre è sicuramente…

4 giorni ago

iPhone 14 in super sconto su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Chi ha intenzione di risparmiare qualche euro acquistando un iPhone, ma puntando su un modello…

6 giorni ago

iPhone 17, spuntano nuove indiscrezioni sulla tecnologia ProMotion e display 120Hz per tutti

Non è di certo la prima volta che si parla dell’iPhone 17 e dei prossimi…

1 settimana ago

iPhone 16, dati concreti confermano un netto miglioramento della batteria

Si è parlato molto delle novità legate alle nuove batterie utilizzate da Apple per i…

2 settimane ago

iPhone 14 in sconto su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Sicuramente questo è il periodo più indicato per acquistare un nuovo iPhone, in modo particolare…

2 settimane ago