Dopo diversi mesi di attesa, ecco finalmente che Apple ha deciso di rendere ufficiali i nuovi AirPods 3, auricolari wireless che godono dell’audio spaziale e della ricarica MagSafe.
Si tratta di dispositivi Apple che rispecchiano molto le varie voci emerse fino ad oggi sul loro conto, infatti dal punto di vista estetico sono praticamente simili agli AirPods Pro, come più volte accennato, il che permettono di avere una forma molto più ergonomica e comoda.
Caratteristiche degli AirPods 3
Sono inoltre resistenti all’acqua ed al sudore, quindi perfette per chi pratica attività fisica. Ritroviamo in questi AirPods 3 driver che si caratterizzano per offrire una bassissima distorsione con frequenze pulite e cristalline. Con la presenza del chip H1 ed un nuovo sistema acustico progettato da Apple, questi AirPods 3 utilizzano l’audio computazionale per offrire un suono incredibile con equalizzazione adattiva.
Ci si può godere l’audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music, nei film e nelle serie TV. Grazie poi al sistema AdaptiveEQ le cuffie si adattano in tempo reale per permettere all’utente di ascoltare al meglio i contenuti, in base alle capacità uditive dello stesso. Ottimi miglioramenti lato batteria grazie anche al supporto alla ricarica rapida che permette di offrire un’ora di autonomia in appena cinque minuti. Come poi accennato in precedenza c’è anche il supporto al MagSafe.
Gli AirPods 3 non sono compatibili con alcuni dispositivi Apple
Questi nuovi AirPods 3 saranno disponibili a partire dal 26 ottobre nei vari negozi Apple e centri di vendita autorizzati al prezzo di 199 euro. C’è però un aspetto da dover chiarire, perché questi nuovi auricolari wireless di stampo Apple non funzionano su alcuni modelli vecchi di iPhone, iPad e iPod Touch. E’ stata la stessa azienda di Cupertino, in una nota, a chiarire come questi AirPods 3 siano praticamente incompatibili con iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 5s, oltre che iPad mini 2, iPad mini 3 e iPod touch di sesta generazione o modelli precedenti.
Se quindi vi ritrovate ad avere uno di questi dispositivi, è bene non acquistare questi AirPods 3 perché sarebbero inutilizzabili. Questa impossibilità di far funzionare gli ultimi auricolari wireless con i dispositivi sopra elencati, è dovuta alla necessità di avere aggiornato il device ad almeno iOS 13. Questo tipo di aggiornamento del sistema operativo non è supportato dai device che abbiamo citato e per questo risulta essere praticamente impossibile poter utilizzare gli AirPods 3. Bisognerà quindi accontentarsi dei modelli precedenti, Apple ha messo ancora a disposizione la vendita degli AirPods di seconda generazione, oltre che poi chiaramente gli AirPods Pro e gli AirPods Max.