Mancano ormai pochissime ore all’evento Apple, California Streaming, che si terrà nella giornata di domani alle 19 ora italiana.
C’è grande attesa nello scoprire i nuovi top di gamma dell’azienda di Cupertino, degli iPhone 13 dei quali ormai si conoscono già gran parte delle specifiche tecniche, seppur ovviamente ancora non confermate da Apple.
Non solo iPhone 13 nell’evento Apple di domani
Per capire effettivamente se saranno diventate reali tutte le indiscrezioni di questi ultimi mesi, basterà sintonizzarsi sul sito di Apple nella giornata di domani e scoprire in diretta tutto ciò che l’azienda di Cupertino ha in serbo per il nuovo anno. Si parla infatti non solo di iPhone 13, ma sembra quasi scontata la presentazione anche dell’Apple Watch Series 7, altro gioiellino dell’azienda di Cupertino che porterà con sé tantissime novità, principalmente estetiche.
Nelle ultime ore però, stando al celebre analista Ming-Chi Kuo, sembra proprio che Apple potrà svelare anche gli AirPods 3 durante il California Streaming. Questi auricolari wireless dell’azienda di Cupertino sono in realtà attesi da un po’ di tempo, ci si attendeva un aggiornamento dell’attuale modello già durante lo scorso anno, ma ciò non è avvenuto ed a questo punto domani potrebbe essere anche il loro momento.
Ming-Chi Kuo sembra abbastanza sicuro di questa mossa attuata da Apple che, dopo un anno di pandemia, vuole ancora dimostrare di essere la regina assoluta del mondo tecnologico, superando qualsiasi tipo di difficoltà. Presentare tre prodotti in un solo giorno non è da tutti, chiaramente l’attenzione sarà tutta catalizzata sui nuovi iPhone 13, ma non mancherà grande curiosità nello scoprire cosa caratterizzeranno l’Apple Watch Series 7 e gli AirPods 3.
Curiosità sugli AirPods 3
A quanto pare, sempre stando a quanto spifferato da Ming-Chi Kuo, Apple non ha alcuna intenzione di abbassare i prezzi degli AirPods 2, che si manterranno stabili, continuerà quindi a vendere questi AirPods di seconda generazione nonostante sia imminente l’arrivo degli AirPods 3. Scelta dettata probabilmente dalla voglia di non svalutare un prodotto che continua ad essere piuttosto ricercato ed apprezzato sul mercato e poter vendere ad una cifra un po’ più alta gli AriPods 3 che si ritroveranno con qualche novità tecnica maggiore.
Le indiscrezioni a riguardo in realtà evidenziano un’estetica molto simile agli AirPods Pro, seppur non ci sarà il gommino da inserire all’interno dell’orecchio. Ciò lascia intendere come non sarà presente la cancellazione attiva del rumore, prerogativa esclusiva della variante Pro, ma d’altro canto non dovrebbe mancare la funzione Audio Spaziale. Non ci resta a questo punto che scoprire cosa accadrà durante l’evento di domani targato Apple.