Ora il Wall Street Journal rincara la dose e scrive che il responsabile del nuovo progetto “libri di testo” all’interno dell’azienda è Roger Rosner, già Vice Presidente per le Productivity Application (ovvero la suite iWork).
Rosner fu assunto da Apple nel 2011 a seguito dell’acquisizione di BlueFish Labs, azienda di sviluppo software di cui era CEO.
Scrive il Wall Street Journal: “Il coinvolgimento di Mr. Rosner è segno di come Apple intenda dare peso alla creazione dei libri di testo, con una mossa che punta a cambiare la tipologia dei contenuti educativi attualmente disponibili sul mercato. Sottolinea anche come, in un momento in cui i libri di testo e tutti i media tendono a diventare digitali, per le aziende tecnologiche sia diventato importante spingere le media companies alla creazione di contenuti digitali con i propri software o in formati compatibili con i propri dispositivi e servizi”.
Non è dato sapere se Rosner domani salirà sul palco durante l’evento newyorchese. In quel caso non sarebbe il suo debutto: al Moscone Center, lo scorso giugno, illustrò alcune delle novità di iCloud al folto pubblico della Worldwide Developer Conference. E’ invece molto probabile che domani a “condurre” il keynote possa essere Eddy Cue, il Senior Vice President Apple per gli Internet Services.
1 commento su “WSJ: è Roger Rosner il VP Apple che si occuperà dei libri di testo”