Continua la migrazione verso il modello delle iTunes Subscription per le riviste iPad di Condé Nast. Questa settimana è il turno di Wired e GQ, che con l’aggiornamento disponibile da ieri hanno introdotto la possibilità di abbonarsi direttamente dall’interno dell’applicazione.
Particolarmente interessanti i prezzi, uguali per Wired e GQ: 1,99$ è il costo di un singolo numero, così come dell’abbonamento mensile. Attenzione perché l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese a meno che non sia l’utente a disdire la sottoscrizione. Con 19,99$ è possibile invece abbonarsi alle riviste per un anno.
All’interno delle applicazioni saranno disponibili anche i vecchi numeri, a 3,99$ l’uno, e come già avvenuto per gli altri magazines dell’editore gli abbonati al cartaceo avranno diritto a scaricare gratuitamente i numeri delle riviste direttamente sul proprio iPad senza alcun costo aggiuntivo.
Il primo numero delle due riviste disponibile tramite il nuovo sistema è quello di giugno, che guarda caso dalle nostre parti sarà quello che segnerà il cambio della guardia alla direzione di Wired Italia. Riccardo Luna lascia il posto all’ex direttore di Rolling Stones, Carlo Antonelli. Ce n’è abbastanza per decidere di abbandonare la versione italiana della rivista e dedicarsi unicamente alla lettura di quella U.S. originale. Peccato solo che nel caso abbiate un abbonamento alla versione italiana non c’è la possibilità di chiuderlo e convertirlo con un abbonamento digitale gratuito per la versione statunitense.
è l’abbonamento per la rivista versione digitale in italia? arriva?