MORE/REAL Stylus Cap, lo stilo social-funded

Per un progetto Kickstarter che non convince (vedi la custodia contundente per iPad) ce n’è sempre un altro promettente ad attendere dietro l’angolo. Come MORE/REAL Stylus cap che si candida, almeno a parere del sottoscritto, ad essere il prossimo Glif – il tripod adapter per iPhone che ha riscosso uno straordinario successo proprio grazie a KickStarter.

Don Lehman è un giovane industrial designer di Chicago che ha avuto un’ottima idea: se portarsi sempre appresso uno stilo per iPad e iPhone è un fastidio, un “in più”, perché non infilare lo stilo sul cappuccio di un oggetto che bene o male ci portiamo sempre dietro come una penna?

E’ da questa trovata che nascono i MORE/REAL Stylus Cap, vale a dire un set di cappucci compatibili con alcuni delle penne più comuni sul mercato, a partire dal modello Round Stic di Bic. Ce n’è anche una versione per lo Sharpie (IL pennarello, per gli americani) e una per la Pilot Fineliner. I prototipi sono già pronti (Kickstarter lo richiede esplicitamente) e li potete vedere all’opera nel video qui sotto.

Il capitale che Lehman vorrebbe racimolare entro metà marzo per avviare la produzione è relativamente basso (15.000$) rispetto ad altri progetti analoghi e non ci dovrebbero essere grossi problemi a raggiungere l’obbiettivo visto il ritmo con cui i “kickstarters” stanno donando. La somma verrà spesa principalmente per rifinire alcuni particolari prima della produzione, come l’esatta forma e composizione della gommina conduttiva.

Link: MORE/REAL Stylus Cap on Kickstarter

[via]

Lascia un commento