Ci risiamo: volutamente o meno, a quanto pare Microsoft sembra essersi fatta scappare nuovamente un piccolo indizio che sembrerebbe confermare l’esistenza di un pacchetto Office per iOS.
Ricordiamo che qualche mese fa erano emerse alcune rivelazioni, secondo le quali il pacchetto di Office per iOS sarebbe stato rilasciato nei primi mesi del 2013 ed avrebbe incluso semplicemente la possibilità di visualizzare i documenti. Per l’editing l’utente avrebbe dovuto sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 360. Nonostante tutti questi dettagli, Microsoft non aveva all’epoca fatto alcun commento pubblico, senza quindi rilevare quali sarebbero stati effettivamente i piani dell’azienda a proposito.
Ora, però, sul sito di supporto di Microsoft sono iniziate a circolare alcuni riferimenti ad applicazioni Office per iOS, probabilmente inserite per errore, come è possibile vedere nella seguente immagine.
Ad esempio, la versione francese del sito di assistenza Microsoft, in una pagina dedicata all’inserimento di formati numerici personalizzati in Excel, riporta la dicitura “compatibile con Excel per iPad” (mentre la stessa pagina sui server americani presenta la normale dicitura “compatibile con Excel 2013”.
Semplice errore o piccolo indizio a testimonianza che, nonostante i rumors di qualche mese fa, Microsoft sta effettivamente lavorando ad un porting completo della suite d’ufficio su iOS? Per il momento, possiamo solo attendere…
[via]
Finalmente! La prima vera app per ios degna di nota.