Che l’iPod si possa personalizzare con una incisione al laser non è una novità. Tuttavia il limite di due righe può sembrare un po’ riduttivo per molti.
E allora ecco che Microsoft, per la sua nuova generazione di Zune, copia l’idea e, meraviglia, la migliora notevolmente…
Infatti si rumoreggia che a partire dalla data di commercializzazione, il 13 novembre, (e per un periodo di tempo probabilmente limitato in maniera del tutto gratuita) sarà possibile personalizzare lo Zune in maniera molto, ma molto stylish!
Il retro del lettore potrà essere infatti inciso con fino a 4 righe di caratteri (peccato, se arrivavano a 5 ci si potevano mettere dei begli haiku) e con una illustrazione originale a scelta tra quelle di 18 artisti. Quelle delle immagini trapelate sono molto carine, anche se il pagliaccio sotto LSD fa un po’ paura e personalmente trovo le incisioni al laser piuttosto sgradevoli al tatto.
Rimane poi da capire se prendersi lo Zune in rosso o nero, visto che il verde marcio ed il rosa non son certo i migliori colori che si potessero scegliere. Ad ogni modo meglio del vecchio marrone!
Ora che Microsoft ha copiato l’idea io però propongo che la Apple copi a sua volta: io ad un iPod così personalizzato non saprei resistere!