Microsoft Laptop Hunters: Sheila la film-maker

Se pensavate che Microsoft avesse finito di fare figure barbine sfornando gli insulsi spot della serie Laptop Hunters, vi dovete ricredere. Stavolta è il turno di Sheila, una giovane film-maker che ha a disposizione 2000$ per acquistare un laptop che le permetta di fare montaggio video.
E’ fatta, direte voi, ci sono tutti gli estremi perché finalmente un personaggio della serie rinsavisca e compri un Mac. Niente da fare, Sheila preferisce non prendere un MacBook Pro Unibody. “Ha solo due GB di RAM”. In compenso acquista un HP HDX 16t (toh, strano, un altro HP) con 4 GB di RAM DDR2. Sarei davvero curioso di sapere l’autonomia della batteria di questo HP in fase di montaggio. Lascio la parola a voi, non voglio dedicare altro spazio a questa scenetta surrealista (video dopo il salto).

42 commenti su “Microsoft Laptop Hunters: Sheila la film-maker”

  1. Qua proprio non ci siamo. “Ha solo 2GB di RAM”. Poi l’HP usa DDR2 mentre il MacBook Pro usa DDR3. Bah… Se avesse comprato il MacBook Pro adesso sarebbe apposto. Adesso andatele a dire che film come Transformes e 300 sono stati fatti con Final Cut Studio 2. E c’è per PC? No.

    Rispondi
  2. Vex dice:

    Qua proprio non ci siamo. “Ha solo 2GB di RAM”. Poi l’HP usa DDR2 mentre il MacBook Pro usa DDR3. Bah… Se avesse comprato il MacBook Pro adesso sarebbe apposto. Adesso andatele a dire che film come Transformes e 300 sono stati fatti con Final Cut Studio 2. E c’è per PC? No.

    Ti quoto alla grande, ma la gente non capisce, cioè pensa di capire ma pensa che avere molto dia tanto, e poi appunto come dici te 2 GB DDR3 contro 4 GB DDR2 sono meglio, considerando che poi windows vista :S vabbè

    Rispondi
  3. Avete visto che faccia fa quando dice: “It only has 2 gb”.

    Ma perché nessuno mi ha mai offerto 1200 euro per acquistare un portatile? :-)

    Rispondi
  4. penso che per passare a mac prima bisogna conoscere un pò i difetti di un pc “normale” e di un sistema operativo “base” come quelli windows… Non per tutti vale la regola del: “tutto e meglio” (apple). a molti va bene il computer che si ha, senza tante pretese… io non vedo l’ora di avere un macbook, ma capisco che ci siano anche altre persone affezionate al sistema windows, perché comunque sono quelli che vanno per la maggiore, con cui si ha più confidenza.. non sono i migliori forse, ma sono i più comuni

    Rispondi
  5. Non c’e’ nemmeno bisogno di pubblicare questi video.
    Chissenefrega!!!!
    E’ una pubblicita ragazzi, finita li. Pubblicizzano il loro prodotto, fine.
    Chi sa come funzionano le cose non gliene frega niente di queste, concedetemi sto termine, “cagate” commerciali.. su.
    Se andiamo in ambito pro chi credete usi un computer come quello per fare montaggi video? NESSUNO.
    *
    Altra cosa che mi fa girare le balle a mille.
    La RAM non e’ importante nel Mac, non e’ un cacchio di PC cavolo!! Smettiamola please!
    *
    Non pubblicate nemmeno queste cose no? Non trovo sia importante per noi saperle.. concentratevi sulle cose importanti per favore.

    Rispondi
  6. Mi piacerebbe collaborare per fare uno spot. quando esco con il pc in mano dico : SONO UN MAC non un pc e porto indietro il pc per cambiarlo con un macbook

    Rispondi
  7. da notare la faccia schifata che fa quando dice che ha solo 2 gb di ram… sembra dire “che me ne faccio di 2 Gb me li ficco in c***”… poveraccia cmq la cosa che mi fa più ridere al solo pensiero è lei che si dispera quando tenterà di montare un video con cosa?? mmm vediamo Studio 10 di Pinnacle.. naaaaa

    W iMovie W final cut
    W Apple

    Rispondi
  8. Pingback: Continua la campagna pubblicitaria di Microsoft “I’am a Pc”. E’ il turno di Sheila
  9. designer, avevo compratoun mac perchè sito come questo dicono che sono migliori, lo prendo e scopro che non ci posso fare nulla, praticamente nulla di quello che mi richiedono al politecnico, l’ho venduto, e preso un vaio 4 gb di ram ddr3, va una meraviglia con vista, mi piace, posso fare le stesse cose e moooooooooolte di più, per non parlare del parco programmi disponibili..

    ciao ciao mac user

    Rispondi
  10. @gian
    forse non sai che il mondo mac è pieno di programmi, forse più del mondo Win. E ti dirò, costano anche molto meno! Unica cosa è che nel mondo Win si crede che ce ne siano di più, perchè quello che in realtà c’è si chiama “pirateria”.
    Non solo, essendo su ambiente unix girano un infinità di software open source. Io ho sempre trovato tutto, anche gratis, o al massimo a poche decine di dollari.
    Se poi vogliamo parlare del software già installato come la suite iLife…

    Purtroppo secondo me la tua esperienza è stata negativa in quanto con tutta probabilità, hai effettuato un acquisto senza essere particolarmente informato e senza avere qualcuno che sapesse dirti come reperire determinati programmi che sicuro esistono, forse anche gratis…e senza pirateria.
    Considera che Apple sta pensando di ristrutturare i propri negozi, concentrando l’attenzione dei suoi clienti sul software più che sull’hardware…

    Contento comunque che tu abbia trovato una macchina che soddisfi le tue esigenze. Contento anche per chi ti ha comprato il Mac…avrà fatto un affare…

    Rispondi
  11. Nel marzo del 2008 venne presentato un film. Titolo: “Un’altra giovinezza”. Per l’INTERA lavorazione del film, fatta eccezione per la correzione finale del colore, i Mac (in particolare MacBook Pro) ed altri prodotti Apple hanno “accompagnato” lo staff.

    Ora, sono sicuro che l’anonima Sheila sia una giovane e “brillante” film-maker, ma arrivare a fare un film intero con un HP con sopra VISTA… O_o’

    Dopo avere usato una sola volta (grazie al Cielo) un PC con Pinnacle Studio 11 per dell’editing video, posso solo augurare un buona fortuna a Sheila.
    Il solo iMovie, in confronto, è un software professionale. Se poi avete avuto il piacere di usare Final Cut Studio 2 allora vi siete rifatti gli occhi! :-D

    Ah! Ovviamente io non voglio ergermi ad utente avanzato e più competente della giovane film-maker Sheila. Quindi vi dico chi era il regista che ha girato “Un’altra giovinezza” e che ha voluto i prodotti Apple per il suo film. Si tratta di un certo settantenne che risponde al nome di FRANCIS FORD COPPOLA. Un “registino” che può vantare giusto 4 premi Oscar.

    Chi volesse leggere l’articolo sul film di Coppola e su come un MacBook Pro è stato il suo compagno di avventura nella realizzazione del film può leggere l’articolo al seguente link:
    http://www.apple.com/it/pro/profiles/coppola_murch/index.html

    Rispondi
  12. @ Gian:
    O_o’

    Non so cosa tu faccia al politecnico. Io sono laureato in informatica e il Mac l’ho usato per preparare esami e tesi di laurea. Dopo aver provato i PC con Win e con Lin e dopo aver provato i Mac con OS X posso dirti che non c’è paragone. Ormai i miei 2 PC non li accedo più.

    E il parco software? All’inizio, lo ammetto, mi trovavo spaesato. Ma dopo una settimana ormai conoscevo tutti i forum ed i siti che trattano questo argomento. ;-)
    Esistono software che su Windows neppure ti immagini. E molto più leggeri, più veloci, più semplici e più affidabili (meno crash improvvisi). Se poi consideri che su un Mac puoi virtualizzare Win o, addirittura, utilizzarlo in modo nativo come fosse un normalissimo PC installandoci tutti i programmi che hai sul tuo SONY VAIO…
    Essendo stato per anni utente PC ed ora utente Mac, credo di poter affermare con tranquillità che le tue sono parole infondate. :-)

    Non voglio denigrare il tuo SONY VAIO. Anzi! Si sa che i SONY VAIO sono macchine fantastiche nel mondo PC. E sono serissimo! Ma il tuo SONY VAIO ha un grosso problema: ha sicuramente Windows installato! :-D
    I Mac sono migliori perché chi progetta il funzionamento dell’hardware è anche colui che progetta e realizza il software. Ed è in questo modo che si ottiene un’ottimizzazione dei processi che rende il connubio HW+SW più affidabile.

    Non voglio farti cambiare idea. Ma non rimanerci male se ti dico che hai fatto una ca%%ata a venderti il Mac. Se proprio non riuscivi a trovare qualche programma potevi installarti Windows e, a tempo perso, imparare ad usare ed imparare ad apprezzare il tuo Mac (specie se si trattava di MacBook Pro). E la cosa ti sarebbe stata sicuramente utile. Infatti, in futuro, avresti potuto scrivere sul tuo curriculum che sai usare Win e, forse, Lin. Io invece scrivo che so usare Win, Lin e Mac. ;-)

    Rispondi
  13. Gian dice:

    per non parlare del parco programmi disponibili..

    LOL
    Si, lo conosco quel parco programmi: 10 programmi per msn, 10 per twitter, 10 browser, 10 programmi di videoscrittura… contro gli 8 programmi per msn, 8 per twitter, 8 browser, 8 programmi di videoscrittura etc…
    Cielo! Come farò a non parlare sui miei 10 account di msm con dieci programmi diversi?
    Mi sa che cambierò subito il mio mac questo pc con 24 giga di ram! http://img148.imageshack.us/img148/6118/amilo24gb.jpg
    Mi pare un affarone!

    Rispondi
  14. sbaglio o win 4 gb di ram non li gestisce????
    Se non erro con l’ultimo SP Vista segnala la disponibilitá di 4gb (prima ne vedeva solo 3,2), ma all’atto pratico non li riesce ad allocare tutti. Non ne sono certo, ma dovrebbe essere così…..

    Rispondi
  15. Se ha Vista a 32 bit con 4 gb non ci fa una cippa lippa. Ne vede 4 ma in realta ne usa 3,5 o anche meno. Poi su i sistemi operativi a 32 bit ogni processo può utilizzare al massimo 2 gb di memoria.

    Rispondi
  16. E ricordiamo sempre che microsoft non sta affatto facendo pubblicità a windows o suoi prodotti, ma solo anti-apple!!!

    Rispondi
  17. gian è un perdente..lasciatelo perdere..ha scritto il messaggio solo per provocare.
    Tra l’altro se questa per fare “CUT” del video come esplicitamente detto ha bisogno di 4gb………ah giusto…ha su vista che richiede 4gb solo per girare…giusto giusto..
    i ddr2 sono più lenti e per portare il mbpro base a 4gb spendi 50 60 dollari e con 1850 dollari te lo porti a casa…risparmi pure 150 dollari..
    lasciateòe stare queste zecche…si sputtanano da soli con sti spot ridicoli lol

    Rispondi
  18. no no… appena vinto 20 euri… : scommessa tra una provocazione ai mac user ed i supporter della samp: ho vinto io!!!!

    ragazzi i mac sono mac…. ma i mac user dovrebbero essere un attimo meno gasati!!

    grazie a tutti!!

    Rispondi
  19. Salve a tutti…
    non posso fare a meno di esprimere anche io la mia opinione su questo spot..premetto che sono anche io un mac user, ma non dò tutti i torti alla ragazza.
    Ok la pubblicità non soddisfa i palati sopraffini…ma nessuno ha pubblicato le specifiche tecniche di quel computer?

    Incuriosito ho dato un occhiata e dalle configurazioni disponibili, e se togliamo il fatto che la ram non è ddr3, il resto dell’hardware è di gran lunga superiore a quello di un macbook pro ossia il processore può arrivare a 2,9GHZ, il monitor non è un semplice widescreen ma è anche FULL HD.
    L’hard disk gira a 7200giri e ha anche il lettore BlueRay. Inoltre poichè la ragazza deve fare video…non è per niente inutile il fatto che è integrato un lettore di memorie (quelle delle fotocamere), che l’uscita video è HDMI ed è presente una porta eSata.
    Quanto alla scheda video è totalmente identica, è la comune scheda video di fascia consumer della nvidia…la considero un pò poco per un prodotto PRO.

    Come contro si c’è vista32, ma già vista64 va meglio e volendo esistono guide per installare Leopard su pc (so che non è lecito e non le condivido affatto, ma funzionano).

    ragazzi, so che questo sito è per i fan della apple, ma non è buono che si stia con i paraocchi e quanto allo spot microsoft, ha pienamente ragione a dire che un pc costa meno e ha di più.

    ps. vi lascio il link per confrontare anche voi

    http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&series_name=HDX16t_series&a1=Brand&v1=HP+HDX

    ciao!

    Rispondi
  20. beezù dice:

    Salve a tutti…
    non posso fare a meno di esprimere anche io la mia opinione su questo spot..premetto che sono anche io un mac user, ma non dò tutti i torti alla ragazza.
    Ok la pubblicità non soddisfa i palati sopraffini…ma nessuno ha pubblicato le specifiche tecniche di quel computer?
    Incuriosito ho dato un occhiata e dalle configurazioni disponibili, e se togliamo il fatto che la ram non è ddr3, il resto dell’hardware è di gran lunga superiore a quello di un macbook pro ossia il processore può arrivare a 2,9GHZ, il monitor non è un semplice widescreen ma è anche FULL HD.
    L’hard disk gira a 7200giri e ha anche il lettore BlueRay. Inoltre poichè la ragazza deve fare video…non è per niente inutile il fatto che è integrato un lettore di memorie (quelle delle fotocamere), che l’uscita video è HDMI ed è presente una porta eSata.
    Quanto alla scheda video è totalmente identica, è la comune scheda video di fascia consumer della nvidia…la considero un pò poco per un prodotto PRO.
    Come contro si c’è vista32, ma già vista64 va meglio e volendo esistono guide per installare Leopard su pc (so che non è lecito e non le condivido affatto, ma funzionano).
    ragazzi, so che questo sito è per i fan della apple, ma non è buono che si stia con i paraocchi e quanto allo spot microsoft, ha pienamente ragione a dire che un pc costa meno e ha di più.
    ps. vi lascio il link per confrontare anche voi
    http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&series_name=HDX16t_series&a1=Brand&v1=HP+HDX
    ciao!

    quoto tutto….la tipa ha preso un ottimo computer, sicuramente superiore a quel cesso di macbook pro

    Rispondi
  21. 3dmax dice:

    beezù dice:
    Salve a tutti…
    non posso fare a meno di esprimere anche io la mia opinione su questo spot..premetto che sono anche io un mac user, ma non dò tutti i torti alla ragazza.
    Ok la pubblicità non soddisfa i palati sopraffini…ma nessuno ha pubblicato le specifiche tecniche di quel computer?
    Incuriosito ho dato un occhiata e dalle configurazioni disponibili, e se togliamo il fatto che la ram non è ddr3, il resto dell’hardware è di gran lunga superiore a quello di un macbook pro ossia il processore può arrivare a 2,9GHZ, il monitor non è un semplice widescreen ma è anche FULL HD.
    L’hard disk gira a 7200giri e ha anche il lettore BlueRay. Inoltre poichè la ragazza deve fare video…non è per niente inutile il fatto che è integrato un lettore di memorie (quelle delle fotocamere), che l’uscita video è HDMI ed è presente una porta eSata.
    Quanto alla scheda video è totalmente identica, è la comune scheda video di fascia consumer della nvidia…la considero un pò poco per un prodotto PRO.
    Come contro si c’è vista32, ma già vista64 va meglio e volendo esistono guide per installare Leopard su pc (so che non è lecito e non le condivido affatto, ma funzionano).
    ragazzi, so che questo sito è per i fan della apple, ma non è buono che si stia con i paraocchi e quanto allo spot microsoft, ha pienamente ragione a dire che un pc costa meno e ha di più.
    ps. vi lascio il link per confrontare anche voi
    http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&series_name=HDX16t_series&a1=Brand&v1=HP+HDX
    ciao!

    quoto tutto….la tipa ha preso un ottimo computer, sicuramente superiore a quel cesso di macbook pro

    io non sono affatto daccordo… per me la differenza di prezzo tra i due computer sta tutta nel design e nel sistema operativo se il mac costasse ancora di + continuerei a comprarlo… (speriamo che non mi sentano a cupertino ehehe

    vedere la meletta che si illumina non ha prezzo…

    Rispondi
  22. Secondo me l’unico modo per cui quel Vaio possa essere paragonato e’ che monti Linux. E solo in quel caso! Comunque se dessero 2.000 eurini a me mi prenderei sicuramente il MacBook pro. A casa ho ancora un powerbook, oltre l’imac, e regge ancora dopo 7 anni…voglio vedere i Vaio fra 5!

    Rispondi
  23. ma che software di video editing professionale c’e’ per PC? premiere c’e’ ancora per windows? mi pareva che avevano smesso la produzione..
    ma a Sheila che e’ una film-maker le bastera’ windows movie maker?

    chissa se per fare gli spot avranno usano i pc…
    mah.. l’agenzia e’ Crispin Porter + Bogusky, scometto 1000 lire che hanno usato i mac
    Ok per parcondicio… scommetto che il commercialista di stevie usa un pc e excel.

    Rispondi
  24. 3dmax dice:

    beezù dice:
    Salve a tutti…
    non posso fare a meno di esprimere anche io la mia opinione su questo spot..premetto che sono anche io un mac user, ma non dò tutti i torti alla ragazza.
    Ok la pubblicità non soddisfa i palati sopraffini…ma nessuno ha pubblicato le specifiche tecniche di quel computer?
    Incuriosito ho dato un occhiata e dalle configurazioni disponibili, e se togliamo il fatto che la ram non è ddr3, il resto dell’hardware è di gran lunga superiore a quello di un macbook pro ossia il processore può arrivare a 2,9GHZ, il monitor non è un semplice widescreen ma è anche FULL HD.
    L’hard disk gira a 7200giri e ha anche il lettore BlueRay. Inoltre poichè la ragazza deve fare video…non è per niente inutile il fatto che è integrato un lettore di memorie (quelle delle fotocamere), che l’uscita video è HDMI ed è presente una porta eSata.
    Quanto alla scheda video è totalmente identica, è la comune scheda video di fascia consumer della nvidia…la considero un pò poco per un prodotto PRO.
    Come contro si c’è vista32, ma già vista64 va meglio e volendo esistono guide per installare Leopard su pc (so che non è lecito e non le condivido affatto, ma funzionano).
    ragazzi, so che questo sito è per i fan della apple, ma non è buono che si stia con i paraocchi e quanto allo spot microsoft, ha pienamente ragione a dire che un pc costa meno e ha di più.
    ps. vi lascio il link per confrontare anche voi
    http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&series_name=HDX16t_series&a1=Brand&v1=HP+HDX
    ciao!

    quoto tutto….la tipa ha preso un ottimo computer, sicuramente superiore a quel cesso di macbook pro

    Ho appena “messo nel cestino” l’HP di Sheila ed un MacBook Pro Unibody. A parità di componenti (ho personalizzato sia l’HP che il Mac) il Mac costa circa 800 $ di più. Se però consideriamo che all’HP si devono poi aggiungere un antivirus ogni anno (ad una media di 70 $ all’anno per 3 anni che è la vita media di un PC) ed una serie di programmi tipo iLife ’09 (diciamo 200 $ per tutti i programmi) quel divario scende a circa 400 $. Tale divario è giustificato dal fatto che il Mac ha 2 chipset video (contro uno dell’HP), il Mac ha una batteria che dura più empo, il Mac ha un sistema operativo che non fa capricci, il Mac ha sensore di luminosità che interagisce con montitor e tastiera, il Mac ha tastiera illuminata, il Mac ha il multitouch, il Mac è più leggero e resistente (vds. tipo e qualità dei materiali usati), il Mac ha una vita media superiore a quella di un PC, il Mac -diciamolo- è anche più figo. Se tutto ciò non giustifica quel divario di 400 $…

    Sulla carta quell’HP non affatto male! Ma nella realtà di ogni giorno non lo so può mettere alla pari di un MacBook Pro. Il MBP sta un gradino sopra all’HP! Anzi… una rampa di scale sopra all’HP. :-)

    Rispondi
  25. @ ICDer:
    infatti uno spende meno, ma appena accende il pc, deve avere l’antivirus, il firewall accesso….il cane di office che esce fuori…che palle.

    Io da mac user da 5 anni, non ho MAI installato un antivirus. Che bello!

    E se proprio voglio Windows, lo posso emulare.. (come sto facendo ora: sono in chat yahoo e scrivo in firefox nel mac, e ho un macbook non pro)

    Rispondi
  26. ICDer dice:

    3dmax dice:
    beezù dice:
    Salve a tutti…
    non posso fare a meno di esprimere anche io la mia opinione su questo spot..premetto che sono anche io un mac user, ma non dò tutti i torti alla ragazza.
    Ok la pubblicità non soddisfa i palati sopraffini…ma nessuno ha pubblicato le specifiche tecniche di quel computer?
    Incuriosito ho dato un occhiata e dalle configurazioni disponibili, e se togliamo il fatto che la ram non è ddr3, il resto dell’hardware è di gran lunga superiore a quello di un macbook pro ossia il processore può arrivare a 2,9GHZ, il monitor non è un semplice widescreen ma è anche FULL HD.
    L’hard disk gira a 7200giri e ha anche il lettore BlueRay. Inoltre poichè la ragazza deve fare video…non è per niente inutile il fatto che è integrato un lettore di memorie (quelle delle fotocamere), che l’uscita video è HDMI ed è presente una porta eSata.
    Quanto alla scheda video è totalmente identica, è la comune scheda video di fascia consumer della nvidia…la considero un pò poco per un prodotto PRO.
    Come contro si c’è vista32, ma già vista64 va meglio e volendo esistono guide per installare Leopard su pc (so che non è lecito e non le condivido affatto, ma funzionano).
    ragazzi, so che questo sito è per i fan della apple, ma non è buono che si stia con i paraocchi e quanto allo spot microsoft, ha pienamente ragione a dire che un pc costa meno e ha di più.
    ps. vi lascio il link per confrontare anche voi
    http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_series.do?storeName=computer_store&category=notebooks&series_name=HDX16t_series&a1=Brand&v1=HP+HDX
    ciao!
    quoto tutto….la tipa ha preso un ottimo computer, sicuramente superiore a quel cesso di macbook pro

    Ho appena “messo nel cestino” l’HP di Sheila ed un MacBook Pro Unibody. A parità di componenti (ho personalizzato sia l’HP che il Mac) il Mac costa circa 800 $ di più. Se però consideriamo che all’HP si devono poi aggiungere un antivirus ogni anno (ad una media di 70 $ all’anno per 3 anni che è la vita media di un PC) ed una serie di programmi tipo iLife ‘09 (diciamo 200 $ per tutti i programmi) quel divario scende a circa 400 $. Tale divario è giustificato dal fatto che il Mac ha 2 chipset video (contro uno dell’HP), il Mac ha una batteria che dura più empo, il Mac ha un sistema operativo che non fa capricci, il Mac ha sensore di luminosità che interagisce con montitor e tastiera, il Mac ha tastiera illuminata, il Mac ha il multitouch, il Mac è più leggero e resistente (vds. tipo e qualità dei materiali usati), il Mac ha una vita media superiore a quella di un PC, il Mac -diciamolo- è anche più figo. Se tutto ciò non giustifica quel divario di 400 $…
    Sulla carta quell’HP non affatto male! Ma nella realtà di ogni giorno non lo so può mettere alla pari di un MacBook Pro. Il MBP sta un gradino sopra all’HP! Anzi… una rampa di scale sopra all’HP. :-)

    non posso darti ragione su tutto…
    inanzitutto pagare per un antivirus è fuori discussione dato che avast o avg che sono gratuiti superano di gran lunga norton…specie se si impara a evitare i virus. Quanto alla batteria, certo dura di più ma come ogni computer sia pc che mac, le prestazioni del processore vengono ridotte rispetto all’alimentazione a corrente e sopratutto…chi è così genio da fare un rendering con la sola batteria? :D

    quanto ai firewall bhe anche il mac ha il suo…e la necessità di un firewall non dipende dal sistema operativo, ma da quanto ognuno vuole controllare le entrate e uscite dal proprio computer alla rete.

    Se poi devo trovare una pecca in osx..e nemmeno tanto leggera…ogni volta che trasferisco i files su una penna mi crea il doppio dei file in ._File o .DS_Store e tralaltro sono rimasto molto male nel vedere che non è capace di gestire una partizione in NTFS…eddai…linux lo fa!!

    per il resto…multitouch, corpo in alluminio, tastiera retroilluminata…le considero solo orpelli. vuoi mettere questi ad un hard-disk più veloce, il lettore bluray, il monitor full-hd e l’uscita HDMI che sono standard in tutti i pc quasi? heh…mi torna in mente quando allo spot “get a mac” il mac faceva il figo perchè aveva la webcam integrata!!!
    Il messenger è una paccata..e tutti usano msn, mica ichat
    l’office serve comunque perchè prima o poi ti toccherà aprire un documento word…e se mi dite che si può simulare, allora a che serve avere un mac
    e quanto a progresso…diciamo che ora non c’è più divario come quando c’erano i processori G4-G5, ora vanno a pari passo e quando ti tocca buttare uno, butti pure l’altro…

    p.s attenti al lettore/masterizzatore del mac…sono fragili come carta

    Rispondi
  27. Ok, poche ciance. Windows si incarta. OSX no.
    AVG, Avast, norton, stiamo attenti, evitiamo i virus.
    AL divolo, DIMENTICHIAMO i virus.
    Office? MSN? li ho installati.
    ho anche versioni migliori.
    lettore cd mai avuto problemi.
    blue ray…..ceeeerto lo uso 40 volte al giorno.
    MAI usato. e voi davvero lo usate e ne giustificate il sovrapprezzo?(lo paghi sia che lo usi sia che no)
    Sono laureato in informatica. diplomato in informatica. insegno informatica. lavoro nel campo dell’architettura dei calcolatori.
    So come usare un calcolatore diciamo. Bene il mio mac piu’ vecchio funziona ancora dopo 7 anni SENZA MAI un problema.
    Il mio Linux idem
    Windows si inchiodava con 2000, con 95, con vista e con xp.
    Pochi ca==i, se accendo la tv non devo SPERARE che vada.
    Se sono al lavoro non devo SPERARE che oggi Windows non mi dica “ntldr mancante……..”
    Poi, please, non parliamo di GHz dei processori. e’ come dire che un camion di cilindrata 9000 va pu’ veloce di una moto che e’ solo 750….eddai ragazzi.studiare prima di parlare…

    Rispondi
  28. @ Alan:
    Alan dice:


    Poi, please, non parliamo di GHz dei processori. e’ come dire che un camion di cilindrata 9000 va pu’ veloce di una moto che e’ solo 750….eddai ragazzi.studiare prima di parlare…

    ???
    e una MOTO di cilindrata 9000 contro una MOTO di cilindrata 750?

    tanto piacere che il tir è più lento di una moto
    cit: non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.

    Rispondi
  29. ok…easy… :D
    ho solo voluto fare un confronto di prezzi tra l’Hardware di un Mac e quello di un pc.
    é scontato che windows fa schifo e osx è più stablie
    ma vale tanto la pena di comprare dell’hardware inferiore solo per il suo sistema operativo?…
    a farsi furbi uno si compra solo leopard e lo installa su un pc
    …forse ai prossimi Mac event la situazione si capovolge

    Rispondi
  30. Matteo dice:

    Gian dice:
    per non parlare del parco programmi disponibili..
    LOL
    Si, lo conosco quel parco programmi: 10 programmi per msn, 10 per twitter, 10 browser, 10 programmi di videoscrittura… contro gli 8 programmi per msn, 8 per twitter, 8 browser, 8 programmi di videoscrittura etc…
    Cielo! Come farò a non parlare sui miei 10 account di msm con dieci programmi diversi?
    Mi sa che cambierò subito il mio mac questo pc con 24 giga di ram! http://img148.imageshack.us/img148/6118/amilo24gb.jpg
    Mi pare un affarone!

    Ho troppo riso, ah ah ah

    Rispondi

Lascia un commento