Come previsto, Microsoft ha lanciato il terzo spot della serie Laptop Hunters. Si è detto in occasione del secondo commercial che parlarne in ambito Apple è un po’ come fare il gioco di Microsoft. Non so se è vero ma in ogni caso, per completezza, vi presentiamo anche quest’ultimo sforzo dell’agenzia pubblicitaria dell’azienda di Redmond.
Sebbene questo episodio, in cui un giovanotto convince la mamma che PC è meglio perché ci può giocare e c’è il Blu Ray, sia in fondo il più attendibile (i due finiscono per comprare un computer decente, un Sony Vaio) c’è comunque un inghippo di fondo.
Il ragazzino vuole un computer con cui poter giocare, e va bene, ma con 1500$ l’allegra accoppiata decide di acquistare un portatile invece di un bel tower da gaming ipercarenato (con monitor 20″ incluso, volendo). I fortunati partecipanti possono comprare solo un laptop, direte. E allora un consiglio alla signora: avrebbe risparmiato qualcosina comprando un MacBook (per entrambi) e una XBox 360 (o Playstation 3, dato che nello spot c’è di mezzo Sony) per il ragazzino.
Ah, quasi dimenticavo, ma il sistema operativo con la V, ovvero l’unica cosa che Windows infila in quei PC, che diamine di ruolo ha in questi tre spot se non quello di elefante in salotto?
A voi l’ardua sentenza.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
cosa dice alla fine il bambino? sono un pc e?
Certo che pur di criticare stavolta ti sei arrampicato sugli specchi di brutto eh?
Secondo la tua teoria quindi non ha senso giocare sul computer ma conviene sempre usare una console? L'esistenza di un mercato di milioni e milioni di videogamers su PC sembra smentirti. E i motivi sono ovvi: disponibilità di titoli diversi, migliore esperienza su determinati tipi di gioco (prova a giocare ad un RPG o ad un RTS su una console senza il mouse, tanto per fare un esempio!) e via dicendo.
Senza contare che il PC non necessita di essere collegato ad una TV, quindi entrano in gioco altri fattori relativi all'ambiente domestico (se avessero una sola TV a casa mentre il bimbo gioca non possono vedere altro, ad esempio).
Se negli episodi precedenti poteva aver senso il sottolineare le scarse caratteristiche dei notebook presi in esame direi che stavolta avete proprio sbagliato strategia... dai, in questi casi non sarebbe meglio evitare di cercare lo scontro a tutti i costi o scegliere meglio gli argomenti?
@ Charlie Parker:
Mai sentito parlare di opinioni? ;)
@ Charlie Parker:
E tu hai mai giocato ad Halo su xbox 360? ^_^
Secondo me invece ha ragione: se vuoi un computer per giocare e hai 1500 € a disposizione non vai certo a comprarti un laptop...
Tra parenesi... io ho un iMac e con bootcamp gioco senza problemi (certo, non al massimo delle prestazioni)
@ el1073:
"I'm a pc and I'm eleven"
Camillo, sai che vi seguo, ho un MBP e cerco sempre di commentare in modo civile ed educato (beh, in effetti forse non lo sai, mica pretendo che ti ricordi di tutti quelli che postano!!).
In questo caso però, specialmente da te che, con Tiziano, sei a mio avviso il più preciso e corretto di questo blog, mi sarei aspettato un analisi un po' più approfondita. Concludere che sarebbe meglio prendere un Macbook e una Playstation per giocare anziché un PC mi pare piuttosto superficiale come analisi, di certo non all'altezza di altri articoli scritti qui in altre occasioni.
secondo me faranno anche uno spot con un macbook... E comunque è meglio giocare su console che su computer IMHO...
@Seifer: ovvio che con 1500$ per giocare meglio un fisso ma ti sei dimenticato un particolare che invece Camillo evidenzia correttamente: i partecipanti allo spot possono comprare solamente un portatile...
So bene che anche su Mac con Bootcamp puoi giocare ma sai bene che per un videogiocatore la prestazioni contano e di certo con l'iMac non raggiungi nemmeno lontanamente le prestazioni "di gioco" che avresti su un PC con una scheda video di un certo livello.
Riguardo a Bootcamp poi io ho una pessima esperienza, mi ha dato parecchi problemi. Sul mio Mac gira solo Leopard (Windows al massimo lo virtualizzo per qualche cavolata), per giocare uso il PC.
da possessore di macbook, direi che stavolta lo spot ha ragione...tra l'altro un macbook e una play3 (più schermo e giochi, sennò non giochi) con 1500 dollari non li compri...
allora, quel portatile l'ha appena comprato il mio prof e gliel'ho sistemato io.
come portatile è un buon portatile ma costa un'enormità per una ragione molto semplice: blu ray!
premetto che non ci ho giocato, ma come velocità è cmq buono.
questo vuol dire che se fa girare bene vista, non oso immaginare cosa farebbe con linux, xp, o mac(se fosse possibile).
certo camillo ha ragione. hai 10, 15 anni al massimo, ti prendi un portatile che ti faccia girare le applicazioni che ti servono e poi al max ti fai un pc per giocare a casa! è inutile spendere un bordello di soldi per un portatile che dopo 2 anni è obsoleto, che non puoi "pompare" e che giocandoci rischia di fondere se non prendi le giuste precauzioni!
rimane sempre il problema di fondo: la pubblicità microsoft dov'è?