Internet Explorer 8 e la sindrome O.M.G.I.G.P.

Oh My God, I’m Gonna Puke (O mio Dio, mi viene da vomitare), ovvero: un “fantastico” spot di Microsoft con cui l’azienda di Steve Ballmer spera di riprendersi un po’ del Market Share che Firefox e Safari stanno strappando ad Internet Explorer. Del resto i due software integrano già “l’innovativa” funzione di browsing privato decantata in questo spot come peculiare di IE8.
Qualcuno riesce a leggere il labiale del tizio impomatato per capire quale sito ha provocato l’inaspettata reazione? Oppure è solamente una fisiologica conseguenza dell’utilizzo di Internet Explorer?
Qualcuno su a Redmond ha deciso di battagliare contro chi ha caricato questo video su YouTube, il cui upload “originale” è già scomparso. Non c’è traccia del video nemmeno sul sito ufficiale dedicato al lancio di IE8. Se non doveste riuscire a vederlo segnalatelo nei commenti.

P.s. Gli altri spot della serie che si trovano sul sito (cliccate sulla barra destra in home page) non sono nemmeno lontanamente paragonabili a questa caduta di stile. Un paio sono decisamente divertenti.

15 commenti su “Internet Explorer 8 e la sindrome O.M.G.I.G.P.”

  1. Da iPhone non si vede, però c’è il player di YouTube barrato quindi penso che tra qualche ora si potrà vedere
    Il fatto di vantarsi di funzioni già presenti in altri browser, è lo stesso che fa Apple con i suoi prodotti; guardate gli spot del 3GS, basati sul copia-incolla, una funziona integrata nel 90% dei cellulari già due anni fa, uguale i video.

    Rispondi
  2. @ Stefano :
    Quoto al 100% riguardo al copia e incolla…

    Comunque il video è qualcosa di straziante, davvero. Sono senza parole. Quasi quasi I’m Gonna Puke. Davvero, però.

    Rispondi
  3. bisogna dire che però gli altri video in confronto ai soliti microsoft erano decisamente divertenti…a differenza dei soliti spot privi di significato microsoft…guardateli nel sito…ne vale la pena di quelli

    Rispondi
  4. Forse hanno capito che non era il massimo e l’hanno levato :)
    Alcuni spot sono simpatici tipo G.r.i.p.e.s :D

    Rispondi
  5. Il video e’ al momento visualizzabile da iPhone.
    Comunque, credo che non si tratto di uno spot Microsoft, ma di qualche simpaticone che vuole sfruttare l’innata capacita’ di Redmond a realizzare cattive pubblicità. Nessun azienda oserebbe tanto.

    Rispondi
  6. @ Farenaux:
    Mmm, ci ho pensato anche io all’inizio ma se poi vedi gli altri spot sul sito di Internet Explorer 8 (link nel post) è evidente che questo faceva parte della serie ed è stato depennato…

    Rispondi
  7. Stefano e Bruno
    Apple fa benissimo a pubblicizzare il copia incolla.
    Non è MAI esistito e NON ESISTE un copia incolla intuitivo facile e veloce come quello che ha l’OS di iPhone e iPod touch QUINDI Apple NON ha introdotto una cosa così come la conoscevamo ma l’ha resa migliore al massimo!
    Forse dovreste andare oltre la facciata invece che guardare il dito e non la luna.

    PS SI ERA PROPRIO UNO SPOT UFFICIALE MS MA VEDRETE CHE TEMPO POCO e lo si troverà in giro per YouTube

    Rispondi
  8. Comunque Microsoft si conferma vomitevole lol.

    Ora ho trovato una app su AppStore per scaricare i video di YouTube dall’iPhone sull’iPhone! Stupendo!

    Rispondi
  9. @ Angelchildxxx:
    ahah. Forse se TU guardassi meglio per UNA volta, ti accorgeresti che APPLE NON elogia il MODO ma IL copia-incolla. Ah e visto che sei fissato coi nomi, App Store si scrive staccato

    Rispondi
  10. @ Stefano :
    Il 90% dei cellulari e’ fuori misura. Parliamo di symbian, WM, RIM e nenanche tutti i possessori sanno che il loro dispositivo ha questa funzione

    Rispondi

Lascia un commento