La notizia è decisamente strana: dopo l’abbassamento di prezzo dovuto all’annuncio delle nuove versioni il vecchio, caro Zune sta vivendo una seconda giovinezza.
L’ormai vecchio e da sempre obsoleto lettore di casa Microsoft è infatti al primo posto nella classifica di vendita su Amazon tra i lettori MP3 dotati di hard disk, spodestando quello che, di fatto, è l’unico concorrente nel settore: l’iPod.
Il lettore primo in classifica è quello di colore nero, ma ancora più stupefacente è ritrovare lo Zune marrone al quinto posto!
Tutto questo può significare diverse cose. Lo Zune potrebbe aver venduto poco a causa di un’errata scelta di prezzo oppure il gusto dell’orrido degli americani si sta rafforzando.
Piuttosto alla Apple dovrebbero considerare attentamente questo insperato successo del player di Redmond: per la prima volta gli iPod vendono meno di un prodotto tecnologicamente inferiore (è pur sempre la vecchia versione: grossa, problematica, con soli 30GB e marrone!) ma venduto ad un prezzo più aggressivo. E’ forse il sintomo che l’halo effect di iPod, ritenuto da molti il vero responsabile della crescita di Apple degli ultimi anni, si sta esaurendo?
Ad ogni modo, dopo il successo di XP a seguito dell’uscita di Vista e dello Zune da 30GB dopo l’annuncio di quello da 80GB, la strategia di Microsoft sembra chiara: immettere sul mercato prodotti nuovi deludenti in modo da spingere le vendite di quelli vecchi.
Geniale: a questa tecnica alla Apple non avevano ancora pensato!
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments