Due iPad, due tastiere wireless Apple, un Mac mini collegato ad uno schermo da 15 pollici e 2 iPod touch da 64 GB. Non è la lista dei regali di Natale stilata da Phil Schiller per gli amici, ma la dotazione tecnologica di una nuova elaborazione in salsa di Mela della Mercedes S600 che la Brabus ha presentato ufficialmente qualche giorno fa.
Tutto il ben di Dio Made in Cupertino è a disposizione dei due passeggeri posteriori, che attraverso i due iPad possono controllare il sistema multimediale della vettura. Non manca un dock per iDevice nel divisorio del sedile sul retro, così come due monitor televisivi incassati nel poggiatesta dei sedili in puro stile West Coast Custom.
Naturalmente la macchina non è più la stessa che si compra da un concessionario Mercedes. I tecnici della Brabus ci hanno messo sopra le mani, tanto che questa s600 può contare sui 750 cavalli sprigionati dal motore V12 twin turbo per passare da 0 a 100 in circa 4 secondi.
Una macchina da guidare con qualche premura particolare, non tanto per la dotazione di dispositivi Apple che si porta dietro, quanto per il fatto che riesce ad andare talmente veloce che se spinta al massimo (330 Km/h circa) le onde elettromagnetiche potrebbero avere qualche problema a raggiungere il modem HSPA 3G che garantisce la connessione ad internet disponibile per tutti i passeggeri (per chi non l’avesse capito, ero ironico).
Insomma, un aereo con le ruote (di cui non si conosce il prezzo) adatto forse ad un capo di stato con la passione per Apple, o in alternativa ad uno di quei boss della mafia russa che non si fanno alcun problema ad ostentare una macchina eccessivamente costosa anche se di due iPad non saprebbe minimamente che cosa farsene – se non usarli per recidere il mignolo di uno scagnozzo incapace. Non è da escludere che qualche rapper americano possa essere interessato all’acquisto. Di sicuro il modello non interessa a Steve Jobs, da tempo fedele ad una “più contenuta” SL55 AMG.
Sbav. Semplicemente SBAV.
Ciao,
Emanuele
Bella questa macchina! Anke se Il passeggiero davanti non può godere di tutta questa tecnologia….
@ Eros:
Nella macchine di lusso Davanti non ci stanno le persone importanti… se va bene le guardie del corpo… che è meglio che non si distraggano!! :D
bella bella sì… vero
guardate bene, c’è anche un magic mouse in dotazione :D
@ Gieffe:
Hai ragione!…
manu dice:
manu dice:
chissà se lo fanno pagare a parte… :D
wow,ecco come raddoppiare il prezzo di una mercedes (che già da sola a volte non vale il prezzo per cui la si paga XD)