Una volta era il T9, oggi il pericolo corre sul correttore automatico di iOS. L’autocorrettore è sicuramente una delle funzioni più utili per i possessori di iPhone, permettendo di risparmiare tempo nella scrittura, in particolare quando si tratta di messaggi da inviare ai nostri amici e parenti che contengono errori di grammatica o di battitura. Ma non sempre agisce nel modo migliore…
In passato abbiamo anche dedicato un articolo a come migliorare l’esperienza di scrittura su iOS grazie alle abbreviazioni, ma non sempre riusciamo a tenere sotto controllo cosa ci suggerisce l’autocorrettore.
Il simpatico TipTopTens ha stilato la classifica dei migliori messaggi “fails” causati da iOS ed inviati ad amici, fidanzate e genitori. Ne è venuto fuori un collage davvero divertente: a volte una sola parola può cambiare interamente il significato di un’intera frase!
In alternativa gustatevi questo sito interamente dedicato al problema dell’autocorrettore di iOS :)
Devo confessarvi che anche il sottoscritto ha rischiato diverse volte, ma per natura, non premo mai Invio prima di una rilettura semi-attenta del messaggio…
E a voi è mai capitata qualche gaffe a causa di un maldestro suggerimento del correttore automatico di iOS al punto da essere tentati di disattivarlo? O addirittura ne avete tenuto traccia con uno screenshot ? Dai …svuotate gli scheletri dal cassetto e raccontatecelo nei commenti !
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Ahh Ahh Ahhh!
Per fortuna a me non è mai successo niente di simile.
Io l'ho spento l'autocorrettore
Questi sono tutti messaggi preparati ad arte per far aumentare le visite a siti come quello.
@failfalse: Fanno ridere comunque.
disabilitato da quando all'ennesimo invito ad una conferenza di marketing piramidale che si vedeva la fregatura a chilometri, ho risposto con un gioiosissimo "Sto arrivando!"invece di "StocXXXo!"