Dopo aver annunciato di aver raggiunto quota un miliardo di contenuti gratuiti scaricati da iTunes U Apple ha fatto sapere di aver venduto ben 8 milioni di iPad alle scuole per uso educativo. 4,5 milioni di iPad sono stati venduti solo agli istituti americani, i tablet acquistati dalle scuole rappresentano il 6.6% del totale di iPad venduti.
4.5 milioni di iPad sono stati venduti solo negli Stati Uniti, ad esempio il distretto scolastico del Texas ha acquistato ben 11.000 iPad, in questo senso sembra che l’iPad sia il modello più apprezato dai dirigenti scolastici per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
I dirigenti Apple sono rimasti impressionati dall’ottimo tasso di adozione dell’iPad nelle scuole, mai prima d’ora uno strumento hi-tech aveva avuto un così grande successo in ambito educational. Come detto, gli Stati Uniti fanno la parte del leone ma qualcosa si muove anche all’estero, tanto è vero che recentemente Apple ha discusso un accordo con il governo turco per fornire 15 milioni di tablet alle scuole del paese.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…