Se siete amanti dei memorabilia Apple e avete più di 400€ da spendere in un oggetto da collezione purché arrivi direttamente da Cupertino, allora potreste essere interessati a queste carte da gioco marchiate Apple attualmente all’asta su eBay UK.
Il mazzo è stato acquistato nel 1997 da un dipendente Apple presso lo spaccio aziendale centrale ed è una vera rarità. Al posto dei semi tradizionali (cuori, quadri, fiori e picche) sulle carte sono impressi alcuni loghi e icone di Mac OS 7, come la Apple Face (quella ispirata al Bauhaus), la Bomba, l’orologio e il cestino.
Sul dorso delle carte tutti le icone si mescolano su uno sfondo rosso generando un pattern esteticamente discutibile. Al centro, sul bianco, campeggia il vecchio logo Apple a strisce colorate. Per aggiudicarvi questo cimelio, reliquia di un periodo in cui Apple sembrava più portata per la creazione di oggettistica brandizzata che di computer che vendessero bene, dovrete vedervela con un bel po’ di collezionisti agguerriti: le offerte sull’oggetto sono già 27 e nel momento in cui scrivo il prezzo ha raggiunto le 352 sterline.
[via]