Sorridi all’iMac, sei su GadgetTrak

GadgetTrak

Sono tempi duri per i ladri di computer. Il tizio che vedete sopra, celato da una patch grafica per questioni privacy, ha avuto la sfortuna di rubare un iMac su cui era installato GadgetTrak, un programma/servizio antifurto dotato di localizzazione remota che annovera fra le proprie features l’upload di una foto dell’ignaro ladro sull’account flickr del legittimo proprietario. Qualche giorno fa il tizio qui sopra è stato immortalato dall’iMac che aveva rubato (e che stupidamente non aveva formattato).

GadgetTrak ha poi contribuito anche ad individuarne la posizione, ovvero un negozio di tatuaggi a Brooklyn nel cui retrobottega la polizia, prontamente avvertita dal proprietario dell’iMac, ha recuperato due ulteriori laptop, anch’essi rubati. Ma se pensate che il malvivente in questione sia stato stupido o poco attento allora forse non ricordate il caso del ladro di iPhone che inviò addirittura una sua foto via mail agli amici, finendo nella cartella della Posta Inviata della proprietaria del dispositivo.

10 commenti su “Sorridi all’iMac, sei su GadgetTrak”

  1. Pingback: In questo mondo di ladri… [cit.] « 77.Zero
  2. Ma che privacy e privacy. La faccia si può mostrare. In USA la spiaccicano in prima pagina. Non si commette alcun crimine. Se uno ruba non c’è privacy in USA e mi sembra giusto :)

    Rispondi
  3. Ferdinando dice:

    cmq è vero
    come si fa a rubare un imac

    Si scassina la porta, si entra in casa e la si svaligia.

    Oppure il malcapitato lo teneva nel portafoglio e gli hanno rubato la borsetta. :-)

    Rispondi
  4. allora riassumento quali sono i software migliori anti-theft? fate un articolo dai!

    questo costa 25$ all’anno, mobile me 99$, ma mobileme traccia solo l’iphone o anche il mac? avevo anche un software gratis cosi ma non ricordo il nome.

    Rispondi
  5. Ferdinando
    guarda il furto all’@work di Torino di un mese fa: entrano in retro sfondando tutto col baule aperto e caricano display macpro iMac e qualche adesivo.

    Rispondi

Lascia un commento