Come ormai si sono già accorti molti dei nostri lettori, su TAL abbiamo tentato di mettere paura a tutti i Mac User con la storia di OSX32.Peix.14.es, il presunto virus per Mac OS X e Linux che infetta le reti. Si trattava, ovviamente, di un pesce d’aprile. Non siamo andati fino in fondo e abbiamo subito svelato l’arcano in maniera implicita a fondo articolo, ma qualcuno c’è cascato comunque.
Molti dettagli della storia lasciavano intuire da subito la natura del post, a partire dal nome del virus che conteneva la parola peixes (pesce in portoghese) e la data, “14”. Altri particolari sono invece reali: Charlie Miller è davvero un esperto di sicurezza, anche se non ha mai rilasciato quella dichiarazione, e a Stanford il dipartimento di Computer Science ha sede per davvero nel William Gates building.
Come era logico aspettarsi, non siamo stati gli unici ad aver messo su il classico pesce. Ecco una rapida carrellata dei migliori April Fools scovati in giro per il Mac Web e oltre.
Non passa un anno che a Mountain View non ne combinino una delle loro. Questa volta si sono inventati CADIE, la prima Entità Cognitiva Autoeuristica a Intelligenza Distribuita (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity). C’è pure una home page che è tutto un programma e tanto di link nella home page di Google.
Su MacWorld UK, forse con un po’ di cattivo gusto circa la scelta del personaggio, parlavano di una probabile partecipazione di Steve Jobs al programma televisivo Dancing on Ice, ovvero la versione su ghiaccio di Ballando con le stelle, la trasmissione a cui ha invece preso parte per davvero l’altro fondatore di Apple, Steve Wozniak.
La Qualcomm, nota azienda che opera nel settore del wireless networking, ha presentato nuovi e innovativi prodotti biotecnologici. Il Wolfpigeon, lo Sharkfalcon e il Crocodeagle, oltre a sembrare esperimenti mal riusciti di ingegneria genetica, hanno delle specifiche funzioni concatenate. I Wolfpigeon sono incroci fra lupi e piccioni che hanno la capacità di ampliare il raggio d’azione dei segnali wireless, gli Sharkfalcon uccidono i Wolfpigeon in eccesso e i Crocodeagle mantengono stabile la popolazione di sharkfalcon. Un occhio alla tecnologia e un occhio alla biodiversità, insomma.
The Unofficial Apple Weblog, in onore del compleanno di Apple, ha pensato di ripercorrere la storia Apple decennio dopo decennio rievocando bullettin tematici nel perfetto stile dell’epoca.
Brian Lam e colleghi devono aver subito un qualche tipo di invasione aliena e giurano e spergiurano che sul loro sito non è in corso un contagio da Conficker.
Kevin Rose deve aver messo le mani al codice di Reddit, mentre Opera Software ha approfittato di questa data, chissà come mai, per lanciare la nuova funzionalità di gestures facciali per il proprio browser (video sotto). Altro che Multi-Touch!
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
youtube anche! tutto al contrario!
si, una noia, ieri non trovavi notizie vere manco col lanternino
il primo aprile non cercherò più notizie
@ Luca:
azzo, me lo sono perso!!
hahaha forte opera
anche se credo che a lavoro se facessi delle cose del genere mi considererebbero deficente...