Qualche giorno fa vi abbiamo proposto la nostra recensione di Parallels Desktop 8, l’ultima incarnazione del noto software per la creazione di macchine virtuali su Mac.
Parallels Desktop 8 introduce il supporto al neonato Windows 8 (per la cui installazione al momento è bene aspettare) ed è ottimizzato in particolar modo per girare su OS X Mountain Lion.
Come promesso nella nostra recensione abbiamo un paio di codici a disposizione che vi permetteranno di scaricare gratuitamente il software.
Continuate a leggere per scoprire come fare ad accaparrarveli.
UPDATE – Ore 16.15: giveaway chiuso!
La risposta al nostro Giveaway è stata davvero notevole. Dopo un primo momento di calma apparente, in molti hanno iniziato ad inviare la soluzione corretta.
Avevamo impostato la chiusura del contest alla 23:59 di questa sera, ma ormai non ha molto senso non rivelarvi che le soluzioni già arrivate hanno ampiamente superato ogni più rosea aspettativa e abbiamo già dei vincitori.
Se volete giocare con noi per divertimento e volete provare a svelare l’arcano, fatelo comunque, le regole del contest sono ancora le stesse.
Domani mattina sveleremo la soluzione e i due vincitori! Stay Tuned!
Parallels Desktop Giveaway
Non aspettatevi il solito Giveaway! Accaparrarsi i due codici non sarà semplice. Abbiamo organizzato un piccolo quiz/caccia al tesoro che dovrete completare prima degli altri. Nulla che vi porti via una giornata, ma abbiamo pensato ad una modalità che possa mettere alla prova la conoscenza di certi nomi della “storia” informatica recente, in qualche modo collegati all’evoluzione di alcuni principali sistemi operativi desktop contemporanei.
Per prima cosa:
- Fate mi piace sulla nostra pagina Facebook (o cliccate sul mi piace in sidebar) ->
- Seguiteci su Twitter – @theapplelounge
- Twittate o condividete su Facebook questo articolo con i bottoni social che trovate in alto
Ora che abbiamo sbrigato le prima formalità social, possiamo proseguire.
Regole
Il meccanismo di funzionamento di questo nostro gioco è molto semplice e non servono troppe spiegazioni. Il percorso parte dalla sezione che trovate qui sotto (Who’s who?).
Alla fine del percorso, se avete fatto tutto correttamente, vi ritroverete con una parola chiave.
Quella parola ci andrà fatta pervenire con modalità che scoprirete durante il percorso.
I primi due che ci invieranno in questo modo la parola corretta si aggiudicheranno i due codici di Parallels Desktop 8 in palio.
- Il giveaway terminerà ufficialmente questa sera (
2930/10) alle 23:59. Avete dunque tutto il giorno per provare a partecipare. Ciascun utente può partecipare quante volte vuole, ma gli potrà essere assegnato un solo codice. - I commenti a questo articolo sono preventivamente moderati (per evitare che scappino degli indizi o indicazioni prima del tempo).
- I codici per Parallels Destop potranno essere utilizzati in questa pagina del sito Parallels
Who’s who?
Il nostro gioco vero e proprio parte dalla fotogallery qui sotto.
Nella galleria di immagini troverete 7 personaggi che hanno scritto almeno un pezzo, piccolo o grande, in positivo o in negativo, della storia dell’informatica. Alcuni hanno più a che fare con lo sviluppo di OS X e di altri sistemi (virtualizzabili!) per PC desktop, altri meno.
Le vostre conoscenze e la vostra memoria fotografica verranno messe alla prova.
Ecco cosa dovete fare: sotto ogni immagine troverete due numeri.
Il primo indica la posizione della lettera (che dovrete estrarre) nel cognome del personaggio, il secondo la posizione di quella lettera nella parola che dovete scoprire.
Esempio: se foto mostrasse Tim Cook e i numeri “4 – 1”, la “k” sarebbe la lettera da estrarre e da usare come prima lettera della parola misteriosa.
Tutte le lettere raccolte formeranno una parola che vi permetterà di procedere al passo successivo, come da indicazioni contenute nell’ultima immagine della galleria. Le immagini sono in ordine. La prima immagine è quella promozionale del giveaway e può essere ignorata.
Pronti? Via!
Alla faccia del Giveaway…
Mi sa che lo compro và ! :-D
Mea culpa, sono un cretino… andava messa solo la seconda parte…
speriamo di essere arrivato in tempo, ho perso una vita perchè mettevo tutta la parola nell’url finale!!!
Mail mandata :-D