Obamizzatevi con un plugin per PhotoBoot

Avete presente il noto poster di Obama in tre colori realizzato da Shepard Fairey? Quell’illustrazione in stile vector è divenuta uno dei simboli della campagna del nuovo Presidenct Elect e se ne sono visti rifacimenti di ogni sorta, anche in chiave umoristica. Ora anche chi non è esperto di grafica vettoriale e non ha voglia né tempo di seguire l’ottimo tutorial di VectorTuts per realizzarne una variante personalizzata con Illustrator potrà Obamizzare una propria foto semplicemente utilizzando PhotoBoot e il plugin Obamafy realizzato da Duby Kaufmann.

Per installare l’effetto Obamizzante scaricate il plugin da qui, aprite il pacchetto zip e trasferite il file Obamafy.qtz nella cartella /Libreria/Composizioni, come mostrato nell’immagine sottostante. Adesso aprite PhotoBoot e nell’ultima pagina della libreria degli effetti troverete il filtro attivo. Dovrete prima uscire dallo schermo per permettere al plugin di acquisire lo sfondo, come accade anche per altri effetti dinamici. Il plugin è testato solo su Leopard e con ogni probabilità non funziona con la versione per Tiger di PhotoBoot.

4 commenti su “Obamizzatevi con un plugin per PhotoBoot”

  1. Speriamo che Duby Kaufmann riesca pure a creare un plug-in che riesca ad obamizzare i nostri leader politici italiani. sarebbe un bel successo per l’informatica.

    Rispondi
  2. Vincenzo dice:

    Speriamo che Duby Kaufmann riesca pure a creare un plug-in che riesca ad obamizzare i nostri leader politici italiani. sarebbe un bel successo per l’informatica.

    quoto pienamente…

    Rispondi

Lascia un commento